Qualsiasi progetto esso sia, richiederà tempo
IL 2021 è stato l’anno in cui Super Smash Bros. Ultimate, l’ultimo apprezzato successo di Masahiro Sakurai, è giunto alla sua completezza con tutti i personaggi DLC finalmente pubblicati.
Sakurai è una figura molto amata, ed anche se viene associata quasi esclusivamente alla serie di Super Smash Bros, lo sviluppatore giapponese ha anche altri piani per il futuro.
Stando a quanto ha già dichiarato, non sembra essere intenzionato (per ora) a progettare un nuovo Smash, dato che sarebbe estremamente difficile riuscire ad eguagliare o superare la qualità e la scala di Ultimate, e non sa bene quale sarà il suo prossimo progetto, anche se ha comunque in mente di rimanere nell’industria videoludica in qualche tipo di ruolo.
In una sua intervista a 4Gamer, pubblicata e tradotta in parte su Twitter da @KodyNOKOLO, Sakurai ha rivelato ulteriori dettagli riguardo il suo futuro: ha detto che, tra gli sviluppatori di quest’anno, quello che l’ha interessato di più è Hidetaka Miyazaki (presidente di From Software, padre di Dark Souls), ma soprattutto che qualsiasi progetto abbia in mente di portare avanti, questo richiederà certamente molto tempo, quindi è meglio dimenticarsi di lui per un po’.
Fare qualsiasi altra cosa richiederà tempo, quindi probabilmente è meglio che vi dimentichiate di me per un po’.
Masahiro Sakurai
Con questa frase Sakurai non vuole scoraggiare i suoi fan, tutt’altro, ma è semplicemente un modo educato per chiedere un po’ di privacy. Inutile continuare ad assillarlo con domande sui suoi nuovi progetti, se questi non sono ancora ben definiti o se non c’è qualcosa di concreto da mostrare: per ora, godiamoci il suo Super Smash Bros. Ultimate e poi, quando sarà il momento, assisteremo all’annuncio del suo nuovo progetto.
Voi cosa sperate di vedere da Sakurai adesso? Pensate lavorerà mai ad un altro Super Smash Bros?