News

In Russia i giochi Nintendo costeranno meno, l’annuncio ufficiale

Game

Sono in arrivo dei netti cambi di politiche sul territorio russo, dall’abbassamento dei prezzi alle garanzie più estese.

Sono in arrivo dei netti cambi di politiche sul territorio russo, dall’abbassamento dei prezzi alle garanzie più estese.

Nintendo-Switch-OLED-1-NintendOn
Dicembre 2, 2021

E verrà anche estesa la garanzia per l’hardware

La comunicazione ufficiale arriva sullo stesso sito Nintendo.ru: è previsto un cambio di politiche per quanto riguarda i prezzi dei giochi Nintendo acquistabili sull’eShop, dichiarando ufficialmente che tale decisione è stata presa per adeguarsi al mercato nazionale. Qui le parole esatte:

Vi comunichiamo che i prezzi dei giochi Nintendo sul Nintendo eShop subiranno una riduzione dalla mezzanotte del 6 dicembre 2021. Noi monitoriamo costantemente la dinamica dei prezzi e questa variazione dei prezzi per il mercato russo riflette l’attuale situazione del mercato.

Dalla webzine di videogiochi GameMag, inoltre, apprendiamo anche Nintendo abbia deciso di estendere la garanzia di console e Joy-Con fino a due anni con carattere retroattivo, per incentivare un acquisto più sicuro da parte dei giocatori russi. Un vero affare, considerando che altrove non è affatto data per scontata: in America, la garanzia per una console Nintendo scade dopo un solo anno, mentre in Europa periferiche come i controller possono anche non vantarne affatto.

In virtù di quale visione è stata presa una tale, drastica decisione, secondo voi?

Fonte: Nintendo,

One thought on “In Russia i giochi Nintendo costeranno meno, l’annuncio ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *