E verrà anche estesa la garanzia per l’hardware
La comunicazione ufficiale arriva sullo stesso sito Nintendo.ru: è previsto un cambio di politiche per quanto riguarda i prezzi dei giochi Nintendo acquistabili sull’eShop, dichiarando ufficialmente che tale decisione è stata presa per adeguarsi al mercato nazionale. Qui le parole esatte:
Vi comunichiamo che i prezzi dei giochi Nintendo sul Nintendo eShop subiranno una riduzione dalla mezzanotte del 6 dicembre 2021. Noi monitoriamo costantemente la dinamica dei prezzi e questa variazione dei prezzi per il mercato russo riflette l’attuale situazione del mercato.
Dalla webzine di videogiochi GameMag, inoltre, apprendiamo anche Nintendo abbia deciso di estendere la garanzia di console e Joy-Con fino a due anni con carattere retroattivo, per incentivare un acquisto più sicuro da parte dei giocatori russi. Un vero affare, considerando che altrove non è affatto data per scontata: in America, la garanzia per una console Nintendo scade dopo un solo anno, mentre in Europa periferiche come i controller possono anche non vantarne affatto.
In virtù di quale visione è stata presa una tale, drastica decisione, secondo voi?