News

Nintendo pronta a diversificare la propria forza lavoro

Game

Nintendo manifesta la propria volontà di diversificare le caratteristiche della propria forza lavoro.

Nintendo manifesta la propria volontà di diversificare le caratteristiche della propria forza lavoro.

Nintendo Spokesperson
Dicembre 1, 2021

Nintendo aumenterà le donne nelle posizioni manageriali dei propri uffici direttivi.

Secondo quanto riportato nel Nintendo Corporate Governance Report, l’azienda sta spingendo fortemente alla ricerca di diversificazione della propria forza lavoro.

Una sezione del documento menziona la pratica di “assumere donne e creare un ambiente in cui le donne possano costruire carriere di successo”. Lo stesso documento manifesta la volontà di Nintendo di “incrementare la proporzione di donne nelle posizioni manageriali”.

Tra gli altri concetti il documento illustra come l’azienda sia “impegnata a rispettare la personalità e le capacità di ciascun dipendente, compresi i dipendenti delle sussidiarie oltremare, e a sviluppare un ambiente in cui dipendenti con background diversi possano massimizzare il proprio potenziale”.

Ecco di seguito la traduzione completa del brano in questione.

L’Azienda rispetta i diritti umani nel proprio processo di assunzione, selezionando dipendenti sulla base della loro competenza ed abilità indipendentemente dal sesso, età, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o identità di genere; conduce inoltre una valutazione e un trattamento dei dipendenti equo, secondo la qualità e la quantità di abilità dimostrate dai dipendenti stessi, ed aiuta i dipendenti a dimostrare le proprie capacità in modo ancora maggiore.

L’Azienda non possiede obiettivi specifici per la nomina di donne, cittadini stranieri e professionisti a metà carriera fino anche alle posizioni manageriali. Tuttavia, essendo un’azienda globale nell’industria dell’intrattenimento, caratterizzata da necessità e preferenze dei clienti sempre più diversificate, è essenziale che utilizziamo le capacità di una forza lavoro diversificata. Per questo siamo impegnati a rispettare la personalità e le capacità di ciascun dipendente, compresi i dipendenti delle sussidiarie oltremare, e a sviluppare un ambiente in cui dipendenti con background diversi possano massimizzare il proprio potenziale.

Come parte di questi sforzi, stiamo assumendo donne e creando un ambiente in cui le donne possano costruire carriere di successo. Abbiamo intenzione di incrementare la proporzione di donne nelle posizioni manageriali partendo dalle proporzioni correnti sia negli uffici principali globali del Nintendo Group (23.7% al 31 marzo del 2021) sia all’interno di Nintendo Co., Ltd. in Giappone (4.2% al 21 marzo 2021).

Cosa ne pensate di questa volontà di Nintendo di assumere figure diversificate nei ruoli chiave?

Fonte: Nintendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *