Lo studio di Metroid Prime 4 sta cercando un Lead Producer

Metroid Prime
Nintendo e Retro Studios stanno ufficialmente cercando figure chiave per un progetto non meglio specificato. E noi speriamo in Metroid Prime 4.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

C’è movimento nelle offerte di lavoro di Retro Studios…

Stanno letteralmente passando anni dall’annuncio del sequel della trilogia di Metroid Prime e, come sappiamo, Nintendo e i suoi studio first party sono sempre avidissimi di informazioni se la produzione di un gioco non è in fase avanzata. E non parliamo di Metroid Prime 4 e dei numerosi imprevisti che ha dovuto affrontare nel corso del suo sviluppo.

Stavolta, qualche notizia c’è, anche se non è dichiaratamente connessa all’avventura sparatutto di Samus Aran. Da un annuncio pubblicato da Nintendo stessa, sembra che Retro Studios stia cercando numerose figure chiave per produzione e sviluppo tra cui un Lead Producer, incaricato di gestire la relazione e il lavoro tra i vari dipartimenti della software house, e sviluppatori come Concept Artist, Environment Designer, Character Artist e Material Designer con un’esperienza richiesta dai 3 ai 7 anni nel proprio settore.

Il segnale è buonissimo, considerando la natura del progetto ancora così misteriosa, che ci fa ben sperare che possa scacciare lo spauracchio della cancellazione del titolo. Da qui ad aspettarsi una comunicazione ufficiale, beh, quella è un’altra storia. Voi cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti

No more posts to show