Nella Biblioteca di Canalipoli c’è un libro in più
Ormai si è parlato in tutte le salse di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, sappiamo bene quali sono le modifiche che i remake hanno portato rispetto ai giochi Diamante e Perla originari, ma è stata appena notata una novità che potrebbe voler dire qualcosa.
Parliamo della Biblioteca di Canalipoli, un luogo ovviamente già presente nelle versioni per DS, dentro la quale è possibile leggere diversi libri. Ma in Diamante Lucente e Perla Splendente c’è qualcosa di strano: Joe Merrick su Twitter ha notato che nella biblioteca è presente un libro che nei giochi originari non c’era, e la storia che racconta leggendolo è piuttosto criptica.
This book was not in the Diamond, Pearl or Platinum Canalave Library.
— Joe Merrick (@JoeMerrick) November 23, 2021
That's very suspicious pic.twitter.com/oHleYFQ9me
Ecco il testo riportato dal nuovo libro:
In tempi lontani, nel mare orientale, c’era un Pokémon conosciuto come “il principe”. Un valoroso essere umano chiese agli altri Pokémon che vivevano nel mare di poterlo incontrare. Un Mantyke, un Buizel e un Quilfish dai grossi aculei riconobbero il valore dell’essere umano e si unirono a lui. Il gruppo salpò su una barca al tramonto, varcando i cancelli del mare che si ergevano sulle onde. Giuntagli notizia dell’imminente visita, il principe si recò alla Cavità Marina, dove avrebbe incontrato il valoroso essere umano.
Questa storia è strana per diverse ragioni: innanzitutto, non esiste alcun luogo chiamato Cavità Marina all’interno del franchise dei Pokémon, e inoltre “principe” è il nome con cui Manaphy viene chiamato nel film Pokémon Ranger e il Tempio del Mare, anche se solitamente videogiochi e film di Pokémon non presentano le stesse nomenclature.
Per ora, su internet stanno montando le speculazioni, e alcuni utenti suppongono possa trattarsi di un’anteprima della storia del nuovo gioco Pokémon Leggende: Arceus, in uscita all’inizio del prossimo anno.
Secondo voi a cosa può riferirsi questa storia?