Continua il supporto al titolo da parte di MercurySteam.
Probabilmente nessuno si aspettava questo tipo di supporto a Metroid Dread da parte di Nintendo, ma a quanto pare c’è un impegno concreto nel limare e migliorare tutti quei piccoli aspetti che potrebbero rendere meno gradevole l’esperienza di gioco.
Infatti MercurySteam ha già reso disponibile l’aggiornamento 1.0.2 con tutta una serie di correzioni che migliorano l’esperienza complessiva di gioco. Addirittura c’è una correzione riguardante il boss finale, come potete vedere nelle note riportate nella nostra traduzione di seguito.
Ver. 1.0.2 (Rilasciata il 3 novembre, 2021)
Correzioni Generali
- Risolto un problema per cui in seguito al riavvio dopo un game over, il tempo di gioco veniva sommato soltanto quando si ritentava una boss fight specifica.
- Risolto un problema per cui il gioco procedeva alla chiusura forzata se si colpiva una nemico congelato da un missile di ghiaccio con lo Shine Spark in un certo modo.
- Risolto un problema che causava un movimento strano di Samus quando saltava con certe tempistiche nel Morph Ball Launcher.
- Risolto un problema per cui il boss finale rimaneva incastrato in un muro e non poteva muoversi durante un certo tipo di attacco, rendendo impossibile proseguire il gioco.
- Risolto un problema per cui Samus rimaneva incastrata in un muro quando sconfiggeva l’E.M.M.I di Ferenia in una particolare posizione.
Potrebbe interessarti:
Metroid Dread, disponibile la demo su Nintendo eShop.
Questa patch segue l’aggiornamento precedente che risolveva un crash verso la fine del gioco.
Come sta andando la vostra esperienza di gioco con Metroid Dread? Avete riscontrato qualcuno di questi problemi? Avete già scaricato questo aggiornamento?