Mamma mia!
La voce di Mario nei giochi Nintendo è una delle più iconiche, intoccabili all’interno del panorama videoludiche. Probabilmente è anche per questo che l’annuncio di Chris Pratt come doppiatore di Mario nel film in uscita l’anno prossimo abbia suscitato molte perplessità da parte della community: la voce di Super Mario, da che tempo è tempo, è sempre stata quella di Charles Martinet.
L’attore statunitense ha dato la voce all’idraulico più famoso del mondo in tutti i titoli della serie principale, a partire da Super Mario 64, e ha anche contribuito in alcuni spin-off come Mario Kart e Mario Party.
Gamecrater ha riportato una sessione di Q&A in cui l’attore è stato intervistato durante il FAN EXPO Canada: Limited Edition, e alcune dichiarazioni della voce di Mario hanno fatto un certo clamore. Charles Martinet, infatti, è così legato al personaggio di Mario da sentirsi vincolato a lui, e da non voler andare in pensione.
Voglio continuare a doppiare Mario fino a quando non morirò.
[…]
Quando arriverà il giorno in cui non mi sentirò più in grado di farlo, dirò a Nintendo di cercare qualcun altro.
Charles Martinet
Potrebbe interessarti: Tetris 99, in arrivo un nuovo evento dedicato a Metroid Dread
È vero, Charles Martinet non doppierà Mario nel film prodotto da Illumination in uscita il prossimo anno, ma l’attore è comunque presente nel cast del film, anche se il suo ruolo non è stato specificato.
Cosa ne pensate della determinazione di Charles Martinet? Siete contenti che la voce di Mario sia destinata a rimanere intatta finché Martinet sarà tra di noi?