TCG

TCG – Rapid Strike Box

Game

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in questo nuovo articolo di Lost Zone TCG. Non sono degno di parlare di questo mazzo, è forse il più complicato del meta sia da impostare che da […]

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in questo nuovo articolo di Lost Zone TCG. Non sono degno di parlare di questo mazzo, è forse il più complicato del meta sia da impostare che da […]

Ottobre 25, 2021

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in questo nuovo articolo di Lost Zone TCG.

Non sono degno di parlare di questo mazzo, è forse il più complicato del meta sia da impostare che da giocare.
Oggi parliamo del Rapid Strike Box con cui il buon Giulio Raggi con cui ha conquistato la Top 8 al Torino Open del 10 Ottobre scorso.

Il torneo è stato molto impegnativo (considerando che da quasi 2 anni che non si affrontava un giorno intero di torneo irl) ma davvero splendido.
Tornare a giocare in real mi ha ricordato quanto è stramaledettamente bello avere le carte in mano, guardare l’avversario negli occhi, essere immerso in un clima competitivo.

Leggiamo la lista insieme:

LA LISTA

1 Crobat-V DAA
2 Urshifu Pluricolpo-V BST
2 Urshifu Pluricolpo-VMAX BST
2 Blaziken-V CRE
2 Blaziken-VMAX CRE
2 Leafeon-V EVS

Tralasciando i vari Urshifu e Blaziken già visti in questo mazzo, mi concentrerei sulla new entry: Leafeon V. Un lampo di genio, utile non solo per dare colore alla panchina e quindi incrementare il danno di Sylveon VMAX, ma soprattutto per la sua abilità “Cellule Verdeggianti” con cui possiamo prendere un’energia Base Erba dal deck e assegnarla ad un Pokémon in campo, concludendo così il nostro turno. Un boost energetico importante che ci aiuta a caricare da zero Sylveon VMAX e Urshifu Pluricolpo VMAX.

3 Sylveon-V EVS
2 Sylveon-VMAX EVS

Uno dei nostri vari attaccanti, sicuramente la colonna portante del mazzo. Sylveon V ha un’abilità importante per cui è l’unico V ad essere giocato in 3 copie: “Dono Onirico” con cui andiamo a prendere una carta Strumento dal deck per poi concludere il nostro turno.

2 Remoraid BST
2 Octillery BST

Ovviamente non poteva mancare una bella linea 2-2 di Octillery in un mazzo full Rapid Strike. La sua abilità “Ricerca Colpo Rapido” una volta per turno ci fa cercare nel deck una carta Rapid Strike, fondamentale!

1 Demetra
3 Ordini del Capo
1 Bloccoggetti
3 Evoaroma
2 Torre Acqua
4 Ricerca Accademica
3 Mary
4 Velox Ball
2 Palloncino
1 Sentiero Biancacima
1 Scartaoggetti
2 Impegno di Ornella
3 Mega Ball
4 Energia Cattura
2 Energia Erba
4 Energia Colpo Rapido

CONCLUSIONE

Non prendete per oro colato quello che sto per dirvi, ho sentito pareri discordanti sull’argomento, ma in mia opinione questo è il mazzo con il potenziale più inespresso del meta.
Per certi aspetti mi ricorda il mazzo che ho più amato in questo gioco, ovvero Mew e Mewtwo GX Tag Team (in tutte le salse), un mazzo che dava una varietà di uscite di attacco davvero unica.
Questo ha più o meno quelle possibilità, seppur in maniera meno fluida, ma può farlo.
Costruire un Box significa poter costruire un mazzo con tantissime variabili e possibilità e ad oggi secondo me nessuno è riuscito a trovare un settaggio ottimale; siamo ancora in fase di sperimentazione e chissà che non raggiunga un livello ancora più alto.
L’aggiunta di Leafeon V ci fa avere sicuramente meno paura dei martelli.
Questo è un mazzo che teme deck come Decidueye (giocando solo Pokémon V) o Duraludon VMAX (giocando praticamente solo energie speciali).
Eccetto questi, Sylveon VMAX se la gioca contro tutto il resto e può essere costruito in più varianti in base a cosa temiamo di più nel meta.

Bene ragazzi siamo giunti alla fine anche di questo articolo, io vi rimando al Video del nostro Canale YouTube Lost Zone TCG a questo Link, dove il nostro buon Fede farà un’ulteriore analisi e vi mostrerà un po’ di gameplay.
Noi ci rivediamo al prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *