Speciali

10 giochi che esaltano lo schermo di Nintendo Switch OLED

Game

Nintendo Switch versione OLED è finalmente arrivato sul mercato e noi vi consigliamo 10 giochi per sfruttarne il nuovo schermo.

Nintendo Switch versione OLED è finalmente arrivato sul mercato e noi vi consigliamo 10 giochi per sfruttarne il nuovo schermo.

Ottobre 21, 2021

Entusiasti del vostro nuovo Nintendo Switch versione OLED? Ecco alcuni giochi perfetti per godervi appieno lo schermo della vostra console.

Nintendo Switch versione OLED è appena arrivato sul mercato e sembra già aver riscosso un ottimo successo in termini di vendite, ma la caratteristica che prima di tutte attrae della nuova versione è il suo grande ed elegante schermo OLED.

Questa particolare tecnologia del display esalta i colori, saturandoli e donandogli una colorazione più viva e fiammante rispetto ai classici pannelli LCD. Inoltre, grazie alla capacità di tenere spenti i pixel che diversamente emulerebbero il colore nero, possono creare quello che viene chiamato “nero assoluto“, permettendo quindi di vedere delle tonalità di colore più accese e profonde rispetto al passato.

E quale modo migliore di godersi l’ampio schermo da 7″ dotato di questa tecnologia se non con questi 10, splendidi, giochi di cui vi stiamo per parlare?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

La prima avventura di Link su Nintendo Switch ha portato la console sull’olimpo, aprendo le danze di una generazione videoludica per Nintendo come mai prima d’ora era accaduto. E lo schermo OLED dell’ultima versione di Nintendo Switch è perfetto per esaltare le sue caratteristiche tecniche in quanto a colori, in grado di variare moltissimo da zona a zona.

Guardare il Monte Morte, con i suoi colori rossi brucianti, oppure le verdi tonalità del Bosco Perduto dove risiete l’antico Albero Deku, le acuminate e taglienti cascate del regno Zorah o il caloroso Deserto Gerudo tramite lo schermo OLED è un’esperienza quasi totalmente nuova.

Hades

Il capolavoro targato Supergiant Games è un vero simposio di emozioni, tra un grande gameplay e degli scenari veramente mozzafiato. Già di suo Hades porta a schermo dei colori molto vivaci e accesi, i quali risaltano ancora di più sullo schermo di Nintendo Switch OLED.

Se l’impatto grafico sull’LCD di Nintendo Switch 2019 era eccezionale, su Nintendo Switch OLED esplode in un tripudio di colori semplicemente entusiasmante. Preparatevi ad affrontare gli infernali paesaggi degli Inferi, dunque, equipaggiati della vostra arma preferita e con dei nuovi e sgargianti colori a impreziosire il tutto.

Super Mario Odyssey

La serie di Super Mario si è sempre distinta grazie a un level design davvero sopraffino e da mondi variegati e ricchi di dettagli, più o meno nascosti. Ma ciò che potrebbe donare nuova vita a Odyssey e a tutti gli altri titoli di Super Mario disponibili su Nintendo Switch è proprio la sua splendida composizione di colori.

Sfruttando i colori ancora più saturi dello schermo OLED, Super Mario Odyssey risplende di nuova vita grazie alle sue ambientazioni ricche di colori. E così anche tutti gli altri titoli dedicati all’idraulico italiano più famoso del mondo.

Ori and the Blind Forest/ Ori and the Will of the Wisp

La Foresta di Nibel è un’intricato insieme di scorciatoie e paesaggi mozzafiato, tinti da colori vividi e accesi come non mai, e al contempo oscuri e nebulosi fin nelle sue radici. L’opera targata Microsoft Studios risplende di nuova vita su Nintendo Switch versione OLED, che grazie al suo nuovo schermo da vita al mondo di Nibel nel modo più spettacolare che una console portatile potrebbe mai pensare di creare.

Cris Tales

Cris Tales è un JRPG indie che è riuscito a far innamorare tantissimi videogiocatori, e noi lo sappiamo bene dato l’amore che abbiamo riversato nella nostra recensione. E il suo peculiare stile grafico è semplicemente perfetto per lo schermo OLED della nuova versione di Nintendo Switch.

La grafica flat moderna risplende di nuova luce sullo schermo della nuova console, e i colori esplodono in un tripudio di emozioni semplicemente mozzafiato che vi accompagneranno lungo tutto il corso dell’avventura.

Metroid Dread

L’ultimo capitolo di Metroid, appena sbarcato su Nintendo Switch dopo anni e anni di sviluppo travagliato, è per Nintendo Switch OLED ciò che Breath of the Wild è stato per la versione base di Nintendo Switch.

The Legend of Zelda ha spinto al massimo le caratteristiche intrinseche di Nintendo Switch, e Metroid Dread è in grado di far risplendere le sue atmosfere oscure grazie allo schermo OLED. Sicuramente l’effetto rimarrà ottimo anche sull’LCD della versione standard, ma il nuovo schermo riesce a rendere ancora più profonde e magnifiche le oscure atmosfere della nuova avventura di Samus Aran.

Splatoon 2

Splatoon 2 è il gioco per eccellenza se dobbiamo parlare di colori. Letteralmente il suo gameplay si basa sul riempire di colore le zone di gioco, e su Nintendo Switch modello OLED i vividi colori dello splattatutto più celebre delle console Nintendo prendono vita come non mai.

Siete pronti a tornare in campo con il vostro Inkling a splattare avversari e dipingere il campo di battaglia?

GRIS

L’opera Devolver Digital è una storia ricca di filosofia e sensazioni, di speranze e di paure. Più che un gioco è un’esperienza, basata non solo su quello che facciamo grazie ai tasti dei Joy-Con bensì anche sulle sensazioni trasmesse dalla musica e dalle immagini a schermo.

E grazie allo schermo OLED del nuovo modello di Nintendo Switch potrete vivere nuovamente questa splendida avventura, ma con una marcia in più per quanto riguarda i colori.

Astral Chain

L’ultima opera targata Platinum Games per Nintendo Switch è un gioco action davvero eccezionale, in grado di tenere incollati i videogiocatori per molte ore grazie a un combat system stratificato e un sistema di gestione del nostro Legion veramente di grande qualità.

E ovviamente anche il lato grafico è di prima qualità, con una componente legata ai colori che riescono a regalare un colpo d’occhio veramente di grande qualità, soprattutto ora grazie allo schermo OLED.

Cuphead

Lo Studio MDHR è stato in grado di portare in vita un gioco semplicemente sensazionale, uno di quelli che riescono davvero a unire i giocatori sotto la stessa bandiera. Difficile, certo, ma incredibilmente carismatico.

E il carisma non deriva solo dal gameplay, bensì anche da uno stile grafico unico e semplicemente perfetto. Ricalcando lo stile dei vecchissimi cartoni animati, Cuphead porta su schermo uno spettacolo visivo che grazie al display OLED acquisisce una profondità ancora migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *