Le vecchie librerie verranno ancora periodicamente aggiornate
L’annuncio del nuovo piano d’abbonamento a Nintendo Switch Online, che comprende titoli per Nintendo 64 e SEGA Genesis (Mega Drive per noi italiani), sta facendo molto discutere, e in internet circolano molte ipotesi su quanto potrà venire a costare questo abbonamento “premium”.
C’era anche un altro dubbio, però, a preoccupare i giocatori: con l’uscita degli emulatori N64 e Genesis su Switch, c’era una possibilità che gli emulatori per NES e SNES attualmente disponibili venissero un po’ abbandonati a sé stessi, e la principale preoccupazione era di non vedere nuovi titoli aggiunti al vecchio servizio.
Fortunatamente, è arrivata la smentita dalla grande N.
Nintendo tells me that there will still be more NES and SNES games added for people who don’t upgrade to the new tier of Nintendo Switch Online.
— Stephen Totilo (@stephentotilo) September 24, 2021
Stephen Totilo (Axios Gaming, ex-Kotaku) ha chiesto direttamente a Nintendo spiegazioni sulla questione, e la risposta è stata chiara: le librerie NES e SNES per Nintendo Switch Online continueranno ad essere aggiornate periodicamente, anche per coloro che non passeranno all’abbonamento premium.
Potrebbe interessarti: Su YouTube c’è già il primo unboxing di Nintendo Switch OLED
Una piccola rassicurazione per le persone a cui non interessano i giochi per N64 e Genesis, che potranno continuare a pagare una cifra ridotta senza vedere la riduzione dei servizi finora offerti.
Voi passerete al nuovo abbonamento oppure resterete fedeli al Nintendo Switch Online base?