TCG

TCG – Un Suicune Entusiasmante

Game

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in un altro fantastico articolo di Lost Zone TCG. Io francamente non ricordo un periodo post rotazione così ricco di possibilità. Abbiamo un ventaglio di scelta ampissimo con […]

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in un altro fantastico articolo di Lost Zone TCG. Io francamente non ricordo un periodo post rotazione così ricco di possibilità. Abbiamo un ventaglio di scelta ampissimo con […]

Settembre 21, 2021

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in un altro fantastico articolo di Lost Zone TCG.

Io francamente non ricordo un periodo post rotazione così ricco di possibilità. Abbiamo un ventaglio di scelta ampissimo con tanti mazzi che hanno la chance di arrivare in fondo ad ogni torneo.

In questo assortito gruppo ci sono sicuramente i mazzi “ciccioni”, ovvero mazzi composti da enormi VMAX con tantissima vita e attacchi molto potenti.
Qualcuno si è però accorto che c’è qualcosa di un po’ più piccolino ma al contempo altrettanto efficace che può garantire il proseguimento del match anche qualora si subissero 2 KO.
Ne sono un esempio tutte le versioni di Zacian V che stanno prendendo piede nel meta; c’è quello con Zamazenta V che gli fa da tank, ce n’è un altro che sfrutta l’abilità del nuovo Ludicolo e un altro ancora che utilizza il motore Inteleon. Però no, oggi non parleremo di Zacian (magari in un prossimo articolo?), bensì parliamo di un altro mazzo privo di VMAX: Suicune V.
Questo “cane leggendario” sta spopolando meritatamente nel meta dopo aver ottenuto importanti risultati in diversi tornei, uno dei quali è stato vinto da Francesco Caterino, membro della KTG, che ci ha gentilmente concesso un copia e incolla della sua lista. Vediamola insieme!

LA LISTA

4 Suicune V EVS

Nemmeno considerato in nessuna classifica delle migliori carte, oggi è la vera sorpresa di questa nuova espansione. Suicune V ha un’ottima abilità “Corsalesta” che ci consente di pescare una carta se è in posizione attiva.
Il suo attacco invece, “Borarondò“, con 1 energia acqua e 1 incolore infligge 20 danni + 20 per ogni Pokémon nella nostra panchina e quella dell’avversario per un massimo di 220 danni!

4 Sobble CRE
4 Drizzile SSH
2 Inteleon CRE
2 Inteleon SSH
3 Lotad EVS
1 Lombre RCL
2 Ludicolo EVS

Anche lui completamente ignorato prima della sua uscita, eppure sta prendendo i suoi onesti spazi. Prima di parlare di Ludicolo, spenderei 2 parole su Lombre, questo Pokémon ha un’abilità interessante, “Primacima“, per cui se viene pescato dal deck come prima carta del turno è possibile metterlo direttamente in panchina, saltando una fase evolutiva.
Ludicolo viene utilizzato per la sua ottima abilità “Danza Entusiasmante“. Praticamente quando evolviamo Ludicolo possiamo infliggere 100 danni in più con gli attacchi dei nostri Pokémon base… Ricordate i 220 danni di Suicune V? Possono diventare 320!

4 Melania

Anche lei merita di essere mensionata, utilizzandola possiamo assegnare un’energia acqua dalla pila degli scarti e pescare 3, una piccola Saldatrice.

2 Mary
2 Ordini del Capo
1 Laburno
4 Incenso Evolutivo
4 Level Ball
3 Caramella Rara
3 Velox Ball
3 Retino di Recupero
3 Secchio Capiente
2 Mantello della Tenacia
5 Energia Acqua
2 Energia Cattura

CONCLUSIONE

Sarò sincero, non è proprio il mio mazzo preferito, però sarei anche stupido a non considerarlo un pieno Tier1.
I risultati parlano chiaro, questo deck funziona ed ha una meccanica vincente.
Con l’ascesa di Jolteon Vmax, l’unico vero punto debole (perdonate il gioco di parole) è la debolezza Lampo.
Deck come Decidueye possono essere contrastati con gli attacchi di Ludicolo e i segnalini danno degli Inteleon; contro i VMAX abbiamo il vantaggio dello scambio premi, se subiamo martelli abbiamo le Melony con cui tornare velocemente ad attaccare, insomma davvero tanta roba.
Al momento è ancora una novità e se dovesse continuare ad andare così bene sicuramente il meta inizierà a valutare l’inserimento di qualche Tech per contrastarlo (come avviene praticamente sempre nel naturale aggiornamento costante del meta), ma sarà sempre e comunque un mazzo temibile e super competitivo!

Bene ragazzi siamo giunto alla fine di questo articolo, io vi rimando al nostro canale YouTube di LostZone TCG a questo Link , dove il buon Fede vi farà un’ulteriore analisi del deck e ve lo mostrerà in azione in qualche partita.
Vi ricordo l’appuntamento domenicale con il nostro calendario per sapere gli eventi settimanali del nostro fantastico Team Lost Zone TCG, bella raga dal vostro Xabi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *