News

Scoperto Luigi all’interno del prototipo di Sega GT per Dreamcast

Game

Il nostro caro Luigi si nascondeva in un prototipo di Sega GT per Dreamcast, appartenente a quelli rinvenuti nel cosiddetto Project Deluge.

Il nostro caro Luigi si nascondeva in un prototipo di Sega GT per Dreamcast, appartenente a quelli rinvenuti nel cosiddetto Project Deluge.

Luigi in sega Gt prototype
Settembre 20, 2021

Si stava nascondendo da parecchio tempo!

La rivalità tra Sega e Nintendo ha indubbiamente caratterizzato gli anni Novanta, ma oggi siamo qui a parlarvi di un qualcosa di insolito, cioè il fatto che una delle due case era giunta persino a prendere in prestito i personaggi dell’altra.

In effetti Sega sembrava avere simpatia per Luigi, l’amabile idraulico di nostra conoscenza, e questo è confermto dalla scoperta recente di un prototipo di Sega GT per Dreamcast: questo è parte del cosiddetto “Project Deluge” che comprenderebbe 135 prototipi di titoli per Dreamcast e 349 progetti Xbox tra cui giochi mai rilasciati, port che non hanno mai visto la luce, demo tecniche, build allo stadio iniziale ed altro.

Proprio all’interno del prototipo di Sega GT (che non è mai stato accessibile ai fan fino ad ora) era nascosto un modello di Luigi all’interno di una corsa segreta del gioco: in questo caso il nostro impersona lo starter con tanto di bandiera. Inoltre esiste anche una mappa in cui la corsa ha come titolo “sonygt2”, un probabile riferimento a Gran Turismo 2 per PlayStation del 1999.

Nessuno sa bene come spiegare la presenza di Luigi, in quanto l’idraulico è sempre stato e sempre sarà una proprietà intellettuale Nintendo. Probabilmente si tratta di una specie di scherzo o di un placeholder, ma esiste veramente e probabilmente non sarebbe mai dovuto trapelare al di fuori delle mura di Sega.

Sega GT fu sviluppato in collaborazione con Wow Entertainment (Sega AM1) e TOSE (conosciuta per i legami stretti con le piattaforme Nintendo sin dagli anni Ottanta). TOSE ha anche lavorato dietro le quinte a Game & Watch Gallery e The Legendary Starfy ed altri titoli recenti per Nintendo Switch. Potrebbe quindi rappresentare l’anello mancante che spieghi la presenza di Luigi in questo prototipo per Dreamcast?

Potrebbe interessarti:
Waluigi, alla fine, si è invitato da solo su Super Smash Bros.

Cosa ne pensate del Luigi nascosto all’interno del prototipo di Sega GT? Conoscevate i giochi di TOSE?

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *