News

HexaDrive partecipa allo sviluppo di Dragon Quest XII insieme a Square Enix

Game

HexaDrive è una software house giapponese con diverse collaborazioni sul curriculum: ora aiuterà Square Enix nello sviluppo di Dragon Quest XII.

HexaDrive è una software house giapponese con diverse collaborazioni sul curriculum: ora aiuterà Square Enix nello sviluppo di Dragon Quest XII.

dragon quest XII
Settembre 18, 2021

La software house ha già avuto collaborazioni con Square

Il nome HexaDrive non è familiare ai più, ma si tratta di una software house giapponese con un curriculum notevole: hanno iniziato la loro carriera riproponendo lo storico classico Rez in versione rimasterizzata su Xbox 360, e dopodiché hanno aiutato nello sviluppo di diverse rimasterizzazioni (Okami HD, Zone of the Enders: The 2nd Runner HD, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD), e, successivamente, anche di alcuni titoli Square Enix, tra cui Final Fantasy XV.

Oggi, HexaDrive annuncia tramite Twitter di essere coinvolta nello sviluppo di Dragon Quest XII, solidificando il rapporto con Square Enix ancora una volta.

Benché l’inclusione di HexaDrive nel progetto di Dragon Quest XII possa far sperare bene, c’è da dire che di Dragon Quest XII non si è ancora visto nulla di concreto. Annunciato durante lo showcase dedicato all’anniversario di Dragon Quest lo scorso maggio, al momento sappiamo solo che la storia del titolo dovrebbe essere finita, ma non sono note nemmeno le piattaforme su cui verrà pubblicato.

Potrebbe interessarti: A Suda51 piacerebbe rivisitare un vecchio classico Nintendo

Nonostante questo, Square Enix sta puntando molto su questo capitolo della storica saga JRPG: il gioco utilizzerà l’Unreal Engine 5 come motore grafico, e l’azienda ha dichiarato che sarà un titolo che terrà in mente i prossimi 10/20 anni di Dragon Quest, promettendo, difatti, una sorta di rivoluzione.

Voi aspettate Dragon Quest XII?

Fonte: HexaDrive,

One thought on “HexaDrive partecipa allo sviluppo di Dragon Quest XII insieme a Square Enix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *