News

A Suda51 piacerebbe rivisitare un vecchio classico Nintendo

Game

In un’intervista a Nintendo Life, Suda51 si è confessato e ha ammesso che gli piacerebbe lavorare a The Legend of Zelda, ma c’è un altro gioco più adatto a lui.

In un’intervista a Nintendo Life, Suda51 si è confessato e ha ammesso che gli piacerebbe lavorare a The Legend of Zelda, ma c’è un altro gioco più adatto a lui.

the-mysterious-murasume-castle-nintendon
Settembre 18, 2021

Vorrebbe lavorare a Zelda, ma non se la sente

Recentemente si è parlato molto di Suda51, in seguito all’uscita di No More Heroes III lo scorso mese, e Nintendo Life ha pubblicato un’approfondita intervista allo storico game director.

In questo video, Suda51 parla della serie di No More Heroes, del suo futuro e della possibilità di inserire Travis Touchdown in Super Smash Bros., ma non sono mancate anche domande più “intime”.

Alla domanda “A quale franchise Nintendo preferiresti lavorare?“, Suda51 ha risposto in maniera molto sincera, e ha nominato un titolo che pochi si sarebbero aspettati.

Ad essere onesti, mi piacerebbe davvero dire Zelda, ma so che non sarebbe giusto. Dentro di me, so che non fa per me lavorare a Zelda, capite cosa intendo? Sarebbe strano.

[…]

A dire la verità c’è un gioco in particolare a cui avevo pensato, nel caso mi si presentasse la possibilità di lavorare a una IP Nintendo come voglio io: si chiama Nazo no Murasame Jō. È un gioco sviluppato da Human, la compagnia con cui ho iniziato a lavorare prima di passare a Grasshopper. Ho sempre avuto un debole per questo gioco e ho sempre avuto la sensazione che mi piacerebbe rivisitarlo alla mia maniera.

Nazo no Murasame Jō è un titolo conosciuto in occidente con il titolo The Mysterious Murasame Castle, titolo originale per Nintendo Famicom Disk System e poi convertito nel 2004 per Game Boy Advance. Il gioco è anche arrivato sulla Virtual Console di Nintendo Wii, Wii U e 3DS.

Potrebbe interessarti: Castlevania Advance Collection, la raccolta è stata classificata anche in Taiwan

Il gioco uscì nel 1986 e usava lo stesso engine di The Legend of Zelda, ma al contrario dello stesso Zelda, Metroid e Castlevania, usciti nel suo stesso anno, Nazo no Murasame Jō non ebbe successo commerciale e rimase esclusiva orientale fino al debutto su Virtual Console.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere questo titolo reinterpretato da Suda51?

Fonte: Nintendo Life,

3 thoughts on “A Suda51 piacerebbe rivisitare un vecchio classico Nintendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *