News

Ecco il Nintendo Game Boy Color DS: un ibrido tra GBC e NDS creato dai fan

Game

Questa nuova creazione di Game Boy Custom farà la gioia dei retrogamer più incalliti: è un ibrido tra un Game Boy Color e un Nintendo DS.

Questa nuova creazione di Game Boy Custom farà la gioia dei retrogamer più incalliti: è un ibrido tra un Game Boy Color e un Nintendo DS.

game-boy-color-ds-nintendon
Settembre 17, 2021

Per ora è solo una bozza, ma promette bene

Gli appassionati di retrogaming, e gli amanti dei Game Boy in particolare, avranno probabilmente già sentito parlare di Game Boy Custom: un gruppo di fan Nintendo australiani estremamente talentuosi che creano originalissime mod utilizzando componenti di vecchi Game Boy e altre console portatili.

In un video pubblicato su YouTube da Retro Dodo, possiamo ammirare una delle ultime creazioni di questi ragazzi: un ibrido tra un Game Boy Color e un Nintendo DS, chiamato scherzosamente Game Boy Color DS.

Si tratta, chiaramente, di un Game Boy Color con uno schermo più grande, l’aggiunta di due tasti frontali e due posteriori e, ovviamente, un secondo schermo reclinabile montato sulla parte superiore, in uno stile che ricorda vagamente quello dell’amato Game Boy Advance SP.

Si può accedere alle componenti interne tramite il vano batteria, dove si può anche inserire una scheda SD per riprodurre i giochi.

Potrebbe interessarti: Rumor – Nintendo potrebbe annunciare presto un nuovo controller per Switch

Il progetto è ancora in una fase iniziale, e l’unità mostrata da Retro Dodo è visibilmente un prototipo: manca di diverse rifiniture, e l’unità ha riscontrato anche qualche problema in fase di utilizzo, ma lo scopo di questo modello era semplicemente quello di illustrare il concept.

Cosa ne pensate di questo Game Boy Color DS? Vi sembra una bella idea?

Fonte: Retro Dodo,

One thought on “Ecco il Nintendo Game Boy Color DS: un ibrido tra GBC e NDS creato dai fan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *