Ninja Nintendo sempre in agguato…?
Vi avevamo parlato qualche tempo fa di un interessante progetto realizzato da un fan che tributava il primo capitolo della trilogia di Metroid Prime: Prime 2D. Il titolo era stato concepito come un vero e proprio demake e aveva visto la pubblicazione di una demo, che prometteva faville.
Il video sottostante potrà rinfrescarvi la memoria:
Il progetto, purtroppo, è stato bloccato, come si legge sulle pagine di Reddit, da una “compagnia legata ai videogiochi”, che ha preteso l’immediata interruzione dei lavori e la cancellazione della soundtrack e della demo, quest’ultima non più disponibile al download.
Quando abbiamo iniziato i lavori quattro anni fa, sapevamo che sarebbe potuto accadere. Volevamo creare qualcosa di cui essere fieri, degno della nostra fonte d’ispirazione e della nostra community. Speriamo di continuare a lavorare al nostro progetto in qualche altra forma.
Le parole di Troid92, uno degli sviluppatori di Team Scu che si è espresso su Reddit. Al momento il post non è più visibile.
Anche se Nintendo non viene menzionata, non è difficile pensare al suo “zampino”. Più volte la Grande N si è detta contraria a questo tipo di operazioni e abbiamo ormai perso il conto dei progetti bloccati sul nascere o in uno stato avanzato dei lavori.
Potrebbe interessarti:
Metroid Dread si mostra in un nuovo trailer: nuovi e vecchi nemici, gameplay sfrenato
Voi cosa ne pensate di questa politica? Preferireste un approccio più aperto a questo tipo di tributi?