News

Prime 2D, il progetto-demake di un appassionato, bloccato da “una compagnia legata ai videogiochi”

Game

Il progetto, purtroppo, è stato bloccato, come si legge sulle pagine di Reddit, da una “compagnia legata ai videogiochi”.

Il progetto, purtroppo, è stato bloccato, come si legge sulle pagine di Reddit, da una “compagnia legata ai videogiochi”.

Agosto 27, 2021

Ninja Nintendo sempre in agguato…?

Vi avevamo parlato qualche tempo fa di un interessante progetto realizzato da un fan che tributava il primo capitolo della trilogia di Metroid Prime: Prime 2D. Il titolo era stato concepito come un vero e proprio demake e aveva visto la pubblicazione di una demo, che prometteva faville.

Il video sottostante potrà rinfrescarvi la memoria:

Il progetto, purtroppo, è stato bloccato, come si legge sulle pagine di Reddit, da una “compagnia legata ai videogiochi”, che ha preteso l’immediata interruzione dei lavori e la cancellazione della soundtrack e della demo, quest’ultima non più disponibile al download.

Quando abbiamo iniziato i lavori quattro anni fa, sapevamo che sarebbe potuto accadere. Volevamo creare qualcosa di cui essere fieri, degno della nostra fonte d’ispirazione e della nostra community. Speriamo di continuare a lavorare al nostro progetto in qualche altra forma.

Le parole di Troid92, uno degli sviluppatori di Team Scu che si è espresso su Reddit. Al momento il post non è più visibile.

Anche se Nintendo non viene menzionata, non è difficile pensare al suo “zampino”. Più volte la Grande N si è detta contraria a questo tipo di operazioni e abbiamo ormai perso il conto dei progetti bloccati sul nascere o in uno stato avanzato dei lavori.

Potrebbe interessarti:
Metroid Dread si mostra in un nuovo trailer: nuovi e vecchi nemici, gameplay sfrenato

Voi cosa ne pensate di questa politica? Preferireste un approccio più aperto a questo tipo di tributi?

Fonte: Reddit,

2 thoughts on “Prime 2D, il progetto-demake di un appassionato, bloccato da “una compagnia legata ai videogiochi”

  1. Pingback: Uno speedrunner ha completato Zelda: Ocarina of Time all’interno di Super Smash Bros. Brawl - NintendOn
  2. Pingback: Metroid Prime, Nintendo pose fine al crunch nei Retro Studios - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *