News

L’eroe “McCree” di Overwatch cambierà nome a causa dei problemi legali di Blizzard

Game

Il nome del personaggio di McCree era legato a un dipendente coinvolto nella causa contro Blizzard. Il cambio è stato obbligatorio per evitare altri problemi.

Il nome del personaggio di McCree era legato a un dipendente coinvolto nella causa contro Blizzard. Il cambio è stato obbligatorio per evitare altri problemi.

mccree-overwatch-nintendon
Agosto 27, 2021

La decisione è stata spiegata dall’azienda stessa

Overwatch è stato (e per alcuni lo è ancora) un titolo iconico di questa generazione, e anche su Nintendo Switch è riuscito a creare una community di molti giocatori appassionati. L’aspetto più unico e divertente di questo FPS è il fatto che ogni personaggio sia completamente diverso dall’altro, dotato di abilità speciali uniche e anche una lore specifica a donargli un carattere.

Uno di questi eroi è McCree, un pistolero cacciatore di taglie, e purtroppo tutti quelli che hanno giocato nei suoi panni dovranno abituarsi a uno sfortunato evento: il personaggio cambierà nome.

Il nome di McCree è un tributo a Jesse McCree, un dipendente di Activision Blizzard che ha fatto parte dell’azienda per molti anni prima di dimettersi poco tempo fa. Il problema è che questo specifico dipendente sembra essere legato in qualche maniera alla causa legale in corso contro Activision Blizzard, la quale viene accusata di aver creato un ambiente di lavoro discriminatorio.

Potrebbe interessarti: LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, finestra di lancio e nuovo trailer

Per evitare ulteriori problemi legali, la decisione della società di rimuovere dal gioco ogni possibile legame con la causa (che ha già causato molti problemi, come la perdita di sponsor nei tornei di Overwatch e Call of Duty) sembra piuttosto ovvia e obbligatoria.

Questo cambiamento è stato annunciato dal profilo ufficiale di Overwatch su Twitter.

D’ora in avanti, i personaggi dei nostri videogiochi non verranno più chiamati con il nome di veri dipendenti, e saremo più cauti nell’inserire citazioni del mondo reale nei prossimi contenuti di Overwatch. Questo ci aiuterà a rinforzare l’idea che stiamo cercando di creare un universo fittizio, inequivocabilmente diverso dal mondo reale, e che la creazione di Overwatch è davvero uno sforzo creativo per il team.

Voi giocate a Overwatch? Avete mai usato il personaggio di McCree?

Fonte: Twitter,

One thought on “L’eroe “McCree” di Overwatch cambierà nome a causa dei problemi legali di Blizzard

  1. Pingback: Metroid Dread si mostra in un nuovo trailer: nuovi e vecchi nemici, gameplay sfrenato - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *