News

Nintendo ha bisogno di hardware più potente, secondo uno sviluppatore di Divinity: Original Sin 2

Game

Per gli sviluppatori dietro la versione Switch di Divinity: Original Sin 2, Nintendo ha bisogno di hardware aggiornato se non vuole fare la fine del 3DS.

Per gli sviluppatori dietro la versione Switch di Divinity: Original Sin 2, Nintendo ha bisogno di hardware aggiornato se non vuole fare la fine del 3DS.

Agosto 3, 2021

Senza potenza, gli sviluppatori devono fare sforzi sovrumani

La versione Nintendo Switch di Divinity: Original Sin 2 è uscita nel 2019, grazie alla partnership tra BlitWorks e Larian Studios. Il co-fondatore di BlitWorks Tony Cabello lo ha definito “uno dei progetti più complicati che ci sia mai capitato di realizzare” a causa delle limitazioni tecniche imposte dalla console, e successivamente il team decise di fondersi con Larian per formare Larian Barcelona: il nuovo studio al lavoro su Baldur’s Gate 3.

Parlando di Baldur’s Gate 3, questo non è chiaro se arriverà mai su Switch, ma le dichiarazioni degli sviluppatori sembrano lasciar intendere che sia necessario un hardware migliore per far girare al meglio titoli di ultima generazione.

Potrebbe interessarti: Tidus di Final Fantasy X era stato inizialmente pensato come un idraulico

In un’intervista su 3DJuegos, lo studio Larian Barcelona si è espresso proprio in merito a questo problema.

Non abbiamo idea di cosa abbia in mente Nintendo, e anche se lo sapessimo non potremmo certo parlarne in pubblico, ma quando Nintendo ci chiese un feedback come sviluppatori siamo stati molto chiari: serve un hardware con più potenza e più memoria, altrimenti lo Switch diventerà il nuovo 3DS, una console totalmente sconnessa dal “mondo reale”.

Queste parole risalgono a prima dell’annuncio di Switch modello OLED, quando i rumor su Switch Pro erano ancora vivi e insistenti.

Per quanto riguarda invece l’uscita di Baldur’s Gate 3 su Nintendo Switch, lo studio si è limitato a dire che “la storia tende a ripetersi, quindi non ci stupiremmo se ci trovassimo di nuovo a fare uno sforzo sovrumano tra qualche anno“.

Voi vorreste vedere Baldur’s Gate 3 su Nintendo Switch? Pensate serve un hardware più potente?

Fonte: 3DJuegos,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *