Un successo inaspettato, ma gradito
Ninjala, il singolare battle game urbano di GungHo, vede crescere i suoi numeri e la sua community giorno dopo giorno, e Kazuki Morishita, presidente di GungHo Entertainment, è lieto di fornire qualche aggiornamento sulla rapida crescita dei fan del titolo.
Il numero di download è cresciuto più velocemente del previsto. Si tratta di una cosa che ci ha sorpreso e resi contenti. Essendo un gioco in divenire, lo è anche il lavoro su di esso. Cerchiamo di incontrare le aspettative degli utenti e mantenere la crescita il più possibile. Questo giugno abbiamo raggiunto i 7 milioni di download, con il Nord America che ha avuto la crescita più rapida tra tutti i territori. A seguire, Giappone, Francia e Spagna, Paese che ci ha sorpreso.
Ma che direzione potrebbe prendere in futuro il titolo?
Domanda difficile. Nel futuro ci saranno molti cambiamenti, con l’arrivo delle nuove piattaforme e le nuove generazioni di hardware. Pensiamo di realizzare più spin-off di Ninjala, in futuro.
Potrebbe interessarti:
Ninjala: GungHo parla delle collaborazioni con SEGA, Capcom e del futuro del gioco
Ma a cosa è dovuto questo grande successo?
Una delle cose più importanti è che si tratta di un gioco di combattimento a distanza ravvicinata. Ci sono tanti sparatutto in giro (…) ma Ninjala vanta un tipo di esperienza di combattimento che non puoi avere negli sparatutto. E poi non è solo competizione. Che tu vinca o perda, cresci come giocatore. Ti fa venire voglia di giocare ancora e ancora, guadagnare più esperienza e migliorare nel gioco.
Vedremo dove porterà in futuro GungHo il suo titolo di punta, che sta ultimamente vedendo molte collaborazioni illustri con franchise parecchio popolari.