Un’impresa memorabile
Sono passati già quattro anni da quando è uscito The Legend of Zelda: Breath of the Wild e nonostante tutto riesce ancora a sorprendere. Solo qualche settimana fa, uno speedrunner ha scoperto come raccogliere la Master Sword all’inizio del gioco mentre un utente è riuscito ad accedere allo Scrigno a largo del Lido Bagnacciuga, considerato impossibile da aprire per molto tempo.
Questa volta, una nuova impresa è stata completa da Everest Pipkin, che ha documentato le proprie gesta su YouTube. Si tratta della “Snake Challenge”, una sfida che richiede di completare il gioco senza passare per lo stesso punto due volte e che ricorda il celebre videogioco presente in molti telefonini della Nokia.

Potrebbe interessarti: The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, ecco l’analisi tecnica di Digital Foundry
Grazie alla modalità Cammino dell’eroe, introdotta con Le prove leggendarie (il primo DLC di Breath of the Wild), è stato possibile tracciare il percorso di Link. Come rivelato da Pipkin su Twitter, per completare la “Snake Challenge” ci sono voluti otto mesi e sei tentativi, e persino tanta pazienza.
Un’impresa decisamente memorabile. Chissà quali altre sorprese avrà in serbo per noi The Legend of Zelda: Breath of the Wild?