D’altronde, come biasimarli.
Abbiamo già visto Xbox e Nintendo scambiarsi, su Twitter, messaggi ironici che fanno intuire un certo “feeling” tra le due compagnie, ma raramente il gruppo dietro Xbox si è lasciato andare a opinioni specifiche sulle console Nintendo.
Potrebbe interessarti: Rumor – Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch sarebbe pronto al lancio
La storia parte da un tweet di Xbox, in cui dicono semplicemente, in risposta ai commenti del tipo “PS5 è meglio“, che la miglior console per una persona è quella con cui ti diverti di più. Un ragazzo, forse con una punta d’ironia, risponde al tweet con “Quindi mi state dicendo che è il GameCube…“, ma la risposta di Xbox è davvero specifica.
To the people in our replies saying ‘PS5 is better’:
— Xbox (@Xbox) July 16, 2021
The best console is the one you enjoy playing. Have fun!
With games like Path of Radiance, Eternal Darkness, and Thousand Year Door the GameCube is a more than worthy pick!
— Xbox (@Xbox) July 16, 2021
L’azienda fa diretto riferimento a 3 giochi, che per loro sono evidentemente titoli validissimi e memorabili, per dire che effettivamente il Nintendo GameCube sarebbe una scelta di tutto rispetto.
Oltre a questo curioso scambio di battute, Xbox ha anche risposto a un altro tweet, dove un utente fa vedere la sua postazione mentre gioca proprio a Paper Mario e il Portal Millenario su GameCube, e il team di Microsoft ha in qualche modo rivelato il suo amore per il gioco, o, quantomeno, per il personaggio di Vivian.
VIVIAN 💜
— Xbox (@Xbox) July 16, 2021
Non c’è dubbio, i ragazzi di Xbox hanno un debole per Paper Mario e il Portale Millenario, e continuano ad alludere a una sorta di relazione “platonica”, almeno per ora, tra Microsoft e Nintendo… possiamo davvero aspettarci una collaborazione per portare il Game Pass su Switch?