…e starebbe solo aspettando il momento giusto
Di una trilogia rimasterizzata dei primi tre Metroid Prime, su Nintendo Switch, se ne parla da tanto, e l’insider Jeff Grubb ha confermato (secondo le sue fonti, chiaramente) i rumor che impazzano da tempo: Metroid Prime Trilogy è pronta da parecchio, ma Nintendo la tiene “in frigo” per piazzarla sul mercato al momento giusto.
Il gioco è pronto e Nintendo lo sta trattenendo… che Nintendo lo rilasci o meno, prima o poi… dipende da altri fattori… Penso che lo tengano in caldo per il momento che Nintendo ritenga più opportuno, e lo sta facendo spesso ultimamente, non è inusuale. Non è segno di qualcosa di cattivo che sta accadendo, non è un segnale di poca fede in Metroid… Nintendo può permettersi di aspettare e vedere.
In effetti c’è da considerare che Nintendo non sta bucando mai una data ultimamente, anzi annuncia e propone in velocità, ad eccezione di quel paio di titoloni dalla storia più complessa come, appunto Metroid Prime 4 e Breath of the Wild 2. Per il resto, appare palese che alcuni titoli (Metroid Dread in primis) fossero già pronti al momento dell’annuncio, da chissà quanto.
L’altro fattore è che la Metroid Prime Trilogy servirà da apripista a Metroid Prime 4, quasi sicuramente. Quindi ora avremo Metroid Dread quest’anno, e poi immagino la trilogia sia qualcosa che lanceranno a ridosso della release di Metroid Prime 4, qualunque sarà la data effettiva.
Il fatto che la trilogia sia pronta da un pezzo e sia stata rimandata “dietro le quinte” è più di una semplice teoria perché suffragata da più fonti abbastanza attendibili, tra cui l’ex senior editor di Game Informer Imran Khan, che lo affermava già nel 2019, e poi da un rivenditore svedese che l’aveva inserita a catalogo già per un lancio a maggio del 2020. Il posticipo “a data da definirsi” di MP4 e la pandemia hanno rotto le uova nel paniere a Nintendo, se i rumor sono veritieri.
Potrebbe interessarti:
Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch è molto improbabile, secondo un ex membro di Retro Studios