News

Rumor – Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch sarebbe pronto al lancio

Game

Stando a un insider, Nintendo sta solo aspettando il momento giusto per lanciare Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch.

Stando a un insider, Nintendo sta solo aspettando il momento giusto per lanciare Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch.

Luglio 18, 2021

…e starebbe solo aspettando il momento giusto

Di una trilogia rimasterizzata dei primi tre Metroid Prime, su Nintendo Switch, se ne parla da tanto, e l’insider Jeff Grubb ha confermato (secondo le sue fonti, chiaramente) i rumor che impazzano da tempo: Metroid Prime Trilogy è pronta da parecchio, ma Nintendo la tiene “in frigo” per piazzarla sul mercato al momento giusto.

Il gioco è pronto e Nintendo lo sta trattenendo… che Nintendo lo rilasci o meno, prima o poi… dipende da altri fattori… Penso che lo tengano in caldo per il momento che Nintendo ritenga più opportuno, e lo sta facendo spesso ultimamente, non è inusuale. Non è segno di qualcosa di cattivo che sta accadendo, non è un segnale di poca fede in Metroid… Nintendo può permettersi di aspettare e vedere.

In effetti c’è da considerare che Nintendo non sta bucando mai una data ultimamente, anzi annuncia e propone in velocità, ad eccezione di quel paio di titoloni dalla storia più complessa come, appunto Metroid Prime 4 e Breath of the Wild 2. Per il resto, appare palese che alcuni titoli (Metroid Dread in primis) fossero già pronti al momento dell’annuncio, da chissà quanto.

L’altro fattore è che la Metroid Prime Trilogy servirà da apripista a Metroid Prime 4, quasi sicuramente. Quindi ora avremo Metroid Dread quest’anno, e poi immagino la trilogia sia qualcosa che lanceranno a ridosso della release di Metroid Prime 4, qualunque sarà la data effettiva.

Il fatto che la trilogia sia pronta da un pezzo e sia stata rimandata “dietro le quinte” è più di una semplice teoria perché suffragata da più fonti abbastanza attendibili, tra cui l’ex senior editor di Game Informer Imran Khan, che lo affermava già nel 2019, e poi da un rivenditore svedese che l’aveva inserita a catalogo già per un lancio a maggio del 2020. Il posticipo “a data da definirsi” di MP4 e la pandemia hanno rotto le uova nel paniere a Nintendo, se i rumor sono veritieri.

Potrebbe interessarti:
Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch è molto improbabile, secondo un ex membro di Retro Studios

2 thoughts on “Rumor – Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch sarebbe pronto al lancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *