La serie Bravely ha venduto più di 3 milioni di copie

Bravely Default 2
Un'ottima notizia per i fan dei giochi di ruolo giapponesi: la serie Bravely supera i 3 milioni di copie vendute, aprendo possibilità a un altro sequel.

Condividi l'articolo

Un traguardo per la famosa saga JRPG

Lo scorso febbraio celebravamo l’uscita di Bravely Default II su Nintendo Switch, l’ultimo capitolo della serie JRPG iniziata su Nintendo 3DS nel lontano 2012 con Bravely Default. Il gioco fu apprezzato tanto da dare vita anche a un gioco free-to-play, un gioco mobile e un primo sequel, Bravely Second, sempre su 3DS.

Potrebbe interessarti: È in arrivo una “nuova avventura” di Octopath Traveler

Oggi arriva la notizia, diffusa da Famitsu, che le vendite cumulative per l’intera serie hanno superato i 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Anche se la serie Bravely è relativamente giovane, 3 milioni di copie potrebbe sembrare un numero relativamente piccolo se paragonato ai blockbuster pubblicati in casa Nintendo (basti pensare che Monster Hunter Rise ha venduto sette milioni di copie in soli due mesi dall’uscita), ma trattandosi di un genere estremamente di nicchia, si tratta comunque di un traguardo importante che apre nuove possibilità per la serie.

Bravely Default II è disponibile su Nintendo Switch, e per ora non ci sono notizie di un altro sequel, ma considerate le vendite potremmo sentirne parlare molto presto.

Avete giocato a qualche titolo della serie Bravely?

Potrebbero interessarti

Ori and the Blind Forest
News
Umberto Moroni

Ori 3? Moon Studios ha delle idee per ora

Moon Studios ha delle idee riguardo un terzo capitolo di Ori and the Blind Forest, ma per ora sono concentrati su No Rest for the Wicked.