Yoko Taro svela qual è il suo Zelda preferito e Hideki Kamiya lo “blasta” in un tweet

Lo Zelda preferito di Yoko Taro è proprio quello che Hideki Kamiya ritiene peggiore, ma non è la prima volta che ne parla!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

The Legend of Zelda può essere un campo di battaglia

Update delle 11:40: grazie al supporto di un membro della nostra community, Manuel Triolo, vi proponiamo una traduzione un po’ più affidabile dello scambio rispetto a quella “automatica” riportata in precedenza.

Nella settimana di lancio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è normale che si parli della leggendaria serie Nintendo, esplorando quali siano i capitoli più o meno amati di sempre.

Quando però entrano in campo i “grandi nomi” del settore, possono inscenarsi curiosi teatrini, come quello che ha coinvolto Yoko Taro (celebre creatore della serie Drakengard / NieR) e il bloccatore seriale Hideki Kamiya, director del primo Bayonetta.

Il tutto nasce da una semplice domanda rivolta a Taro da un utente: “Qual è il tuo Zelda preferito?”

Taro ha buoni gusti? Ditecelo nei commenti!

Il folle visionario ha risposto mostrando un apprezzamento per tutta la serie, ma in particolare per The Legend of Zelda: The Wind Waker (Zelda No Densetsu: Kaze No Tact in Giappone).

” Mi piacciono tutti, ma il numero 1 è [Kaze no Takuto] (La bacchetta del vento / Wind Waker)”

Questa particolare scelta ha fornito un’occasione d’oro al focoso Kamiya per intervenire nel suo classico e caustico stile!

Ok, a Kamiya non piace Wind Waker

Il buon Hideki entra nella discussione ricordandoci come non ami per niente Wind Waker: già in passato espresse pareri molto forti sul gioco, che continua a non piacergli nonostante i miglioramenti della versione HD.

Yokoo-san apprezza proprio quello di cui io ho parlato male a più riprese…

Dispersivo, ripetitivo, con pochi Dungeono… Hideki, c’è altro che vuoi aggiungere?

Nonostante i suoi modi misteriosi, abbiamo imparato a conoscere Yoko Taro come figura molto “delicata” nei rapporti con altre persone (mentre è un pazzo furiosi quando può esprimersi liberamente) e quindi è piuttosto naturale che in risposta al big-man di PlatinumGames arrivi un tweet tutto sommato morigerato.

Siamo individui diversi, apprezziamo cose diverse. 100% TARO!

Taro ci ricorda che ognuno di noi può avere gusti profondamente diversi e quindi apprezzare cose che agli altri non piacciono – un messaggio di “fratellanza e comprensione” degno dei suoi ultimi titoli!

A ognuno il suo, no? È una cosa che si chiama “mondo variegato”…

Al momento lo scambio si ferma qui: voi da che parte state? E qual è il vostro Zelda preferito?

Potrebbero interessarti

No more posts to show