Le notizie vengono da un leaker molto affidabile
La serie di Donkey Kong, al momento, è ferma a Tropical Freeze pubblicato su Nintendo Switch nel 2018, anche se si tratta in realtà di un gioco per Wii U uscito nel lontano 2014. Gli ultimi rumor vogliono che il Nintendo EPD, il team che ha lavorato a Super Mario Odyssey, sia di nuovo al lavoro stavolta per un nuovo titolo di Donkey Kong.
Potrebbe interessarti: Un ex membro di BioWare parla di Mass Effect: Corsair, titolo cancellato per Nintendo DS
Non ci sono ulteriori notizie in merito a questa faccenda, ma Zippo, il leaker che alimentò i rumor in proposito, ha nuove informazioni su Donkey Kong, e pare che Nintendo voglia trasformare il gorillone in un’icona dalla potenzialità mediatica molto più grande.
Diverse persone mi hanno riferito che Donkey Kong sarà il prossimo franchise a seguire Mario nell’intento di Nintendo di trasformare i suoi franchise di videogiochi in dei fenomeni multimediali.
Donkey & co. non solo avranno un nuovo gioco, ma gli verrà dedicata anche un’opera di animazione (Prima che questa dichiarazione prenda il volo: le mie fonti non hanno specificato se si tratta di un film o di uno show, solo che un’opera di animazione con i personaggi di DK è entrata in produzione.), un grande parco tematico, merchandise, eccetera. Questo nuovo gioco non è evento isolato, la grande N sta prendendo molto seriamente Donkey Kong ancora una volta, e queste dovrebbero essere buone notizie per tutti i fans in tutto il mondo.
A quanto pare, dunque, Donkey Kong potrebbe diventare una mascotte per Nintendo allo stesso livello di come lo è diventato il personaggio di Mario nel corso degli anni.
Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro, e possiamo solo sperare che queste voci si rivelino corrette alla fine.
Vi piacerebbe una serie animata con i personaggi di Donkey Kong?