Nintendo si esprime riguardo la produzione e la sostenibilità ambientale

Nintendo-Eco-friendly-NintendOn
La grande N si esprime riguardo al processo produttivo, che continua a garantire la sicurezza dei propri dipendenti, e alla sostenibilità ambientale.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Valori importanti per la grande N

Nell’ultimo report condiviso da Nintendo, la casa di Kyoto ha parlato di diversi temi, come i piani attuati per affrontare la pandemia di COVID-19, e si è anche espressa in merito al processo produttivo e alla sostenibilità ambientale.

Per quanto riguarda la produzione, Nintendo ha affermato che continua a seguire gli standard RBA (Responsible Business Alliance), ovvero una serie di norme volte a garantire la sicurezza dei propri dipendenti e che l’attività d’impresa sia basata sull’etica e sulla responsabilità ambientale.

nintendo-switch-consumi

In merito all’approvvigionamento di materiali, la grande N ha dichiarato di non voler utilizzare minerali (tra cui stagno, tantalio, tungsteno, oro e cobalto, ecc…) che diventano una fonte di finanziamento per le organizzazioni associate a violazioni dei diritti umani come il lavoro minorile, la distruzione ambientale e l’uso disumano della forza militare, per la produzione dei loro prodotti.

Nintendo si è anche mostrata a favore della sostenibilità ambientale, e considera il riciclaggio di prodotti e imballaggi usati una delle sue priorità più importanti, e rispetta adeguatamente le leggi di ogni regione. Ogni sede segue e mira a raggiungere standard sempre più alti per quanto riguarda il riciclo, le energie rinnovabili e la sostenibilità, e cercando di ridurre al minimo gli sprechi di distribuzione. L’azienda punta a mantenere il numero di spedizioni al minimo possibile, così da abbassare le emissioni di CO2.

Potrebbe interessarti: Nintendo mostra un quadro dell’allocazione globale dei propri dipendenti nell’ultimo report

Sembra quindi che per la grande N la sostenibilità ambientale e la sicurezza dei propri dipendenti siano valori importanti. Voi cosa ne pensate a riguardo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show