F-Zero, una versione ultra realistica è stata scartata da Nintendo

f-zero-switch-nintendon
Il fondatore di Vitei Giles Goddard ha rivelato di aver discusso a lungo con Nintendo per un F-Zero molto improntato sul realismo, poi scartato.

Condividi l'articolo

Un’idea però molto interessante

Nintendo tratta sempre le proprie proprietà intellettuali con molta parsimonia, soprattutto se sono di vecchia data come per esempio F-Zero, il frenetico gioco di corse futuristiche che non si vede su una console della casa di Kyoto da oltre quindici anni.

Il fondatore di Vitei Giles Goddard, parlando durante un’intervista rilasciata al canale YouTube GameXplain, ha rivelato di aver discusso a lungo con Nintendo per un nuovo capitolo di F-Zero molto improntato sul realismo, con una grafica futuristica e con una fisica approfondita e in grado di rivoluzionare il concetto alla base dei precedenti capitoli della saga; un progetto che, purtroppo, a quanto pare la Grande N ha però deciso di abbandonare.

Ecco l’intervista citata poc’anzi:

Secondo quanto affermato da Goddard, il “suo” F-Zero avrebbe avuto un approccio molto particolare, puntando tantissimo sulla fisica e sulle reazioni alle collisioni tra le vetture come mai si era visto prima nella serie, il tutto utilizzando un motore grafico proprietario che avrebbe garantito l’esordio della produzione su Nintendo Switch e PC.

Come specificato da Goddard, però, il progetto, di cui addirittura era già stata realizzata una demo, avrebbe necessitato di un grosso investimento da parte di Nintendo, in quanto Vitei non era in quel momento uno studio abbastanza grande per poter affrontare lo sviluppo di un titolo così importante, da qui la decisione da parte del colosso giapponese di abbandonare il progetto.

Potrebbe interessarti:
L’obiettivo di Nintendo è “mettere un sorriso sulla faccia di tutti” secondo il CSR 2021

Chissà se Nintendo punterà ancora in futuro su un nuovo capitolo di F-Zero, voi cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti