News

L’obiettivo di Nintendo è “mettere un sorriso sulla faccia di tutti” secondo il CSR 2021

Game

Il nuovo resoconto sulla responsabilità sociale d’impresa di Nintendo esprime la volontà della compagnia di aiutare tutti quelli con cui entrano in contatto.

Il nuovo resoconto sulla responsabilità sociale d’impresa di Nintendo esprime la volontà della compagnia di aiutare tutti quelli con cui entrano in contatto.

nintendo-2021-nintendon
Giugno 29, 2021

Nintendo prende anche posizione sulla diversità e sull’impatto ambientale

Tutti conosciamo Nintendo come l’azienda videoludica che, più di tutte, vuole in qualche maniera rendere spensierate le persone con cui ha a che fare.

Nel nuovo CSR (o anche “resoconto sulla responsabilità sociale d’impresa”) di Nintendo relativo all’anno 2021, la grande N ha esibito un nuovo motto: “mettere un sorriso sulla faccia delle persone“, non solo sui consumatori, ma anche sui suoi dipendenti e sui membri della catena di distribuzione.

Potrebbe interessarti: Giles Goddard è interessato a sviluppare un nuovo Star Fox, ma senza fronzoli

Il nostro obiettivo di “mettere un sorriso sulla faccia di tutte le persone che tocchiamo” include tre aree di priorità: “mettere un sorriso sulla faccia dei nostri consumatori”, “mettere un sorriso sulla faccia della nostra catena di approvvigionamento” e “mettere un sorriso sulla faccia dei nostri dipendenti”. Per supportare queste priorità abbiamo avviato una grande varietà di attività, comprese iniziative uniche alle nostre filiali d’oltreoceano, e azioni coordinate al livello mondiale

Per esempio, ci siamo sempre concentrati sul promuovere l’utilizzo della nostra applicazione di Parental Control per Nintendo Switch, che aiuta i bambini a godere dei videogiochi senza pensieri. Riguardo alla nostra catena di distribuzione, la quale sta, ultimamente più che mai, lottando contro problemi come i diritti umani e il rischio sul lavoro, condividiamo con ogni nazione le nostre attività di approvigionamento del CSR al livello globale, e continuiamo sempre di più ad alimentare i nostri sforzi in questo contesto. Per i nostri impiegati, continuiamo a migliorare i nostri spazi lavorativi e i loro sistemi, inclusi rispettare la diversità e assicurarci che ogni impiegato possa esprimersi al suo massimo potenziale, senza discriminazioni di sesso, età, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o identità di genere.

Nintendo ha sempre lavorato per ridurre l’impatto ambientale, e l’ottenimento di questo obiettivo comincia fin dallo sviluppo e dal design del prodotto. Come parte del nostro lavoro in questo ambito, cerchiamo e pubblichiamo dati relativi al nostro impatto ambientale e alle nostre attività. Recentemente, il focus sui problemi ambientali come il cambiamento climatico e l’inquinamento dei mari è ulteriormente incrementato, e il movimento atto a trovare una soluzione per questi problemi sta accelerando in tutto il mondo, come testimoniato da accordi internazionali come il trattato di Parigi. Continueremo a lavorare per affrontare queste sfide, mentre guardiamo al futuro.

Per molti anni abbiamo tentato di costruire e mantenere un forte legame con i nostri consumatori. La fiducia che i nostri consumatori ripongono in noi come compagnia è la nostra risorsa più importante. Come compagnia che vuole portare sorrisi alle persone tramite l’intrattenimento, Nintendo continuerà a offrire prodotti originali e servizi a tutti in tutto il mondo. E speriamo che le esperienze di intrattenimento uniche di Nintendo aiuteranno a incoraggiare la comunicazione tra le varie generazioni, a intensificare un senso di comunità e a connettere sempre più persone tra di loro.

Nel documento, Nintendo fa anche riferimento all’importanza che l’azienda pone sull’inclusività e sulla lotta alla diversità, promettendo di non fare assolutamente nessuna discriminazione, oltre che agli sforzi di limitare l’impatto ambientale. Una serie di obiettivi molto discussi e importanti per i tempi che corrono, sui quali Nintendo ha giustamente deciso di esprimersi, mettendo per iscritto la sua posizione.

Potete trovare la versione completa del CSR sul sito ufficiale.

Che ve ne pare della direzione in cui si sta dirigendo Nintendo?

4 thoughts on “L’obiettivo di Nintendo è “mettere un sorriso sulla faccia di tutti” secondo il CSR 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *