Il programmatore vorrebbe un nuovo capitolo, moderno ma non banale
Gli appassionati della serie di Star Fox sono ormai a digiuno dal 2016, quando uscì Star Fox Zero su Nintendo Wii U. Il gioco non ebbe l’accoglienza sperata, né dalla critica né tantomeno dal pubblico, e questa occasione mancata ha probabilmente spinto Nintendo a “congelare” la serie per un po’.
Potrebbe interessarti: Un modder crea la casa di Link e il centro servizi di Animal Crossing in Far Cry 5
C’è però qualcuno a cui piacerebbe molto lavorare a un nuovo titolo di Star Fox: Giles Goddard, una delle menti dietro il primo Star Fox per Super Nintendo, ha espresso il suo interesse nel lavorare a un nuovo titolo della saga, ma lui stesso si dichiara scettico sulla direzione presa dalla serie nell’ultimo capitolo.
Nella sua intervista a GameXplain su YouTube, Goddard dice che un nuovo Star Fox per lui dovrebbe evitare strani espedienti, e limitarsi ad essere un’esperienza di qualità.
Penso che sarebbe interessante lavorare a uno Star Fox. Ma non nella maniera in cui sono stati fatti gli altri… credo che lo semplificherei molto, e non implementerei funzionalità come quelle presenti in Zero. E forse non valuterei nemmeno gli aspetti free-roaming e cose del genere, mi piacerebbe solo… riportarlo a cosa fece Star Fox il gioco di culto che è adesso. Ne farei uno basato su questo. Non so quanto verrebbe apprezzato, ma si può sempre provare.
Giles Goddard
Lo stesso sviluppatore, però, ci ha tenuto a sottolineare che un su nuovo gioco di Star Fox non sarebbe una riproposizione dell’originale così com’è, ma una sua reinterpretazione moderna.
Se mi capitasse di lavorarci, dovrebbe necessariamente essere un gioco nuovo… qualcosa con un look retro estremamente stilizzato, oppure con uno stile moderno e molto attuale. Ma non mi piacerebbe replicare i poligoni del Chip FX… non avrebbe senso per me. Siamo andati avanti, abbiamo sistemato quei problemi, non c’è motivo di tornare indietro. È sempre giusto fare qualcosa di nuovo, e non tornare sui propri passi.
Giles Goddard
È difficile che Goddard possa davvero lavorare a un nuovo Star Fox, ma il punto di vista di un veterano è sicuramente interessante.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un nuovo Star Fox?