News

SaGa, i creatori parlano del successo delle riedizioni e dei piani futuri per la serie

Game

Le riedizioni dei vari capitoli della serie SaGa hanno venduto più di quanto atteso su Nintendo Switch: ce ne parlano i creatori.

Le riedizioni dei vari capitoli della serie SaGa hanno venduto più di quanto atteso su Nintendo Switch: ce ne parlano i creatori.

Saga Frontier Remastered
Giugno 25, 2021

Una SaGa di successo anche su Nintendo Switch.

In un’intervista su RPG Site, il creatore della serie di SaGA, Akitoshi Kawazu, insieme ai produttori, Masanori Ichikawa e Hiroyuki Miura, ha parlato di alcuni delle recenti riedizioni della serie e di ciò che potrebbe accadere in futuro.

Per quanto concerne, ad esempio, Collection of SaGa: Final Fantasy Legend, Miura ha affermato che le vendite “sono state leggermente maggiori di quello che avevamo previsto, perciò la via intrapresa è buona”. Ecco le sue parole:

Dunque, innanzitutto riguardo a Collection of SaGa. In termini di vendite, in realtà sono state leggermente maggiori di quello che avevamo previsto, perciò la via intrapresa è buona. Questo è stato un port completo dei titoli originali per Game Boy, e in questo senso, pensiamo che sia ben allineato con ciò che si immaginavano gli utenti e che abbia incontrato le aspettative dei giocatori

Hiroyuki Miura

Per quanto riguarda SaGa Frontier Remastered, anche questo ha venduto più di quanto ci si aspettasse. Inoltre, è giusto notare che la versione per Nintendo Switch è stata quella che ha venduto il maggior numero di copie, come ha detto lo stesso Miura.

Quando guardiamo le vendite fino ad ora, questo titolo (SaGa Frontier Remastered) è anch’esso superiore a ciò che avevamo previsto. Una cosa inaspettata in particolare è stato il numero di vendite di Steam, che sono state maggiori di quanto avevamo previsto, e ci sono molti più giocatori su Steam rispetto a quanto avevamo pensato. Quando facciamo i paragoni con tutte le piattaforme, comunque, la versione Switch è quella che ha prodotto il maggior numero di vendite, che sono state molte di più di quanto avevamo predetto.

Hiroyuki Miura

In conclusione, Kawazu ha annunciato ulteriori versioni remasterizzate di SaGa per il futuro, facendo capire che alcuni giochi potranno essere lanciati con pochi aggiustamenti, mentre altri necessiteranno di ulteriori rinnovamenti.

Questa è una domanda molto difficile…e non posso spingermi troppo nel dettaglio. Ci sono probabilmente diversi titoli per i quali dovremo veramente rinnovare il contenuto prima che possano essere pubblicati di nuovo, come, ad esempio, Unlimited SaGa. Per questi giochi, avremo sicuramente bisogno di tempo per fare questo tipo di considerazioni e ovviamente lo sviluppo di tali versioni rimasterizzate occuperà anche più tempo del normale.

D’altra canto, ci potrebbero essere anche titoli della serie SaGa che saremo in grado di pubblicare nuovamente subito, senza necessità di apportare troppi aggiustamenti. Si tratta veramente di una situazione da considerare caso per caso, in cui osserviamo i titoli uno per uno

State pur certi che stiamo pianificando le rimasterizzazioni di questi titoli e stiamo lavorando a queste considerazioni. Rimanete sintonizzati per scoprire quando saremo in grado di fare i prossimi annunci.

Akitoshi Kawazu

Potrebbe interessarti:
Knights in the Nightmare Remaster è in arrivo su Nintendo Switch.

Che ne pensate del successo della serie SaGa in versione rimasterizzata? Quale titolo ricordate con più gioia? Qual è il vostro preferito e quale vorreste che comparisse su Switch?

Fonte: RPG Site,

2 thoughts on “SaGa, i creatori parlano del successo delle riedizioni e dei piani futuri per la serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *