Nintendo è sempre alla ricerca di nuove tecnologie
È già da diverso tempo che si fa un gran parlare di Nintendo Switch Pro, una versione migliorata dell’attuale console ibrida, anche se Nintendo non ha ancora annunciato nulla di ufficiale a riguardo.
In un’intervista con il Washington Post, Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha parlato dell’approccio dell’azienda nel rilasciare un nuovo hardware, rimarcando l’interesse della grande N nella ricerca e innovazione.

Siamo sempre alla ricerca della tecnologia e di come possa migliorare l’esperienza di gioco. Non è tecnologia fine a se stessa. È così che può migliorare in modo specifico un’esperienza di gioco. Ma dove si applicano queste tecnologie? Su un nuovo hardware o sulle una piattaforma già esistente? C’è una serie di fattori da considerare, ed è qualcosa che stiamo sempre guardando.
Potrebbe interessarti: Nintendo rassicura i fan: Bayonetta 3 è vivo e vegeto, lo sviluppo procede bene
Bowser ha continuato ricordando che Nintendo Switch sta per compiere il suo quinto anniversario e dichiarando come stia “ridefinendo il concetto di ciclo vitale di una console, grazie a una serie di contenuti pubblicati a cadenza regolare”.
Potremmo quindi aspettarci una console totalmente nuova piuttosto a un modello migliorato di Nintendo Switch? Non sappiamo ancora i piani della casa di Kyoto, ma le parole del presidente di Nintendo of America sono chiare: Switch sta andando alla grande e un nuovo hardware verrà annunciato quando sarà il momento giusto.