Doug Bowser si espone riguardo a un possibile arrivo di un nuovo hardware

Doug-Bowser-Switch-Pro-NintendOn
Il presidente di Nintendo of America commenta l'approccio di Nintendo nel rilasciare un nuovo hardware.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo è sempre alla ricerca di nuove tecnologie

È già da diverso tempo che si fa un gran parlare di Nintendo Switch Pro, una versione migliorata dell’attuale console ibrida, anche se Nintendo non ha ancora annunciato nulla di ufficiale a riguardo.

In un’intervista con il Washington Post, Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha parlato dell’approccio dell’azienda nel rilasciare un nuovo hardware, rimarcando l’interesse della grande N nella ricerca e innovazione.

Doug-Bowser-1-NintendOn

Siamo sempre alla ricerca della tecnologia e di come possa migliorare l’esperienza di gioco. Non è tecnologia fine a se stessa. È così che può migliorare in modo specifico un’esperienza di gioco. Ma dove si applicano queste tecnologie? Su un nuovo hardware o sulle una piattaforma già esistente? C’è una serie di fattori da considerare, ed è qualcosa che stiamo sempre guardando.

Potrebbe interessarti: Nintendo rassicura i fan: Bayonetta 3 è vivo e vegeto, lo sviluppo procede bene

Bowser ha continuato ricordando che Nintendo Switch sta per compiere il suo quinto anniversario e dichiarando come stia “ridefinendo il concetto di ciclo vitale di una console, grazie a una serie di contenuti pubblicati a cadenza regolare”.

Potremmo quindi aspettarci una console totalmente nuova piuttosto a un modello migliorato di Nintendo Switch? Non sappiamo ancora i piani della casa di Kyoto, ma le parole del presidente di Nintendo of America sono chiare: Switch sta andando alla grande e un nuovo hardware verrà annunciato quando sarà il momento giusto‎.

Potrebbero interessarti