News

Yoshio Sakamoto parla del futuro di Metroid: è previsto un nuovo capitolo

Game

Il nuovo capitolo della saga Metroid sembra sia destinato a porre fine all’arco narrativo corrente, ma Yoshio Sakamoto rassicura: non è l’ultimo gioco.

Il nuovo capitolo della saga Metroid sembra sia destinato a porre fine all’arco narrativo corrente, ma Yoshio Sakamoto rassicura: non è l’ultimo gioco.

metroid-dread-nintendon
Giugno 18, 2021

Il game director ha voluto tranquillizzare i fan sul futuro della saga

L’annuncio di Metroid Dread durante il Nintendo Direct dell’E3 2021 ha riacceso la passione dei fan Metroid, che finalmente potranno gustarsi il seguito della trama della serie, rimasta in pausa fin da Metroid Fusion su Game Boy Advance.

Potrebbe interessarti: Bayonetta 3, Hideki Kamiya è infastidito dalle speculazioni

Yoshio Sakamoto, il celebre game director di Metroid, ha già detto che con Metroid Dread terminerà il corrente arco narrativo della serie, e questo ha generato preoccupazioni nei fan, che rischiano di veder morire la saga proprio con questo ultimo capitolo.

Fortunatamente, in un’intervista a cnet, Sakamoto ha rassicurato tutti i dubbiosi dicendo che non nutrono alcun interesse nel far terminare la storia di Metroid con Dread. Anzi, ha addirittura ammesso che un altro capitolo è in attesa di essere sviluppato.

La storia di Metroid fino a questo punto ha avuto a che fare con lo strano destino di Samus, che la ha portata in contatto con questo essere chiamato Metroid. Fino ad ora questo è stato il focus della serie. Ma questo gioco rappresenta una piccola pausa, o una sorta di nuovo inizio per qualcosa di originale. Nessuno vuole che la serie Metroid finisca, e questo lo sappiamo bene. Noi stessi non lo vogliamo: vogliamo che le persone sappiano che c’è una specie di nuovo episodio che è in attesa di essere sviluppato. E ci piacerebbe che voi tutti restaste aggiornati in merito al nostro prossimo lavoro, anche se per adesso non c’è alcun dettaglio.

Yoshio Sakamoto

In altre parole: no, Metroid Dread non sarà l’ultimo Metroid, e un nuovo capitolo potrebbe uscire anche molto prima del previsto, dato che si trova già “in coda” per lo sviluppo.

Che ne pensate? Voi prenderete Metroid Dread?

Fonte: cnet,

One thought on “Yoshio Sakamoto parla del futuro di Metroid: è previsto un nuovo capitolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *