Nintendo ha aggiornato la pagina di supporto relativa all’errore 2123-1502

nintendo-switch-nintendon
In seguito alle tante segnalazioni, Nintendo ha aggiornato la pagina di supporto relativa all'errore 2123-1502.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sono ancora tanti gli utenti ad avere il problema

In seguito all’aggiornamento di Nintendo Switch alla versione 12.0.3, ritirata temporaneamente dalla grande N dopo la pubblicazione, diversi utenti stanno riscontrando l’errore 2123-1502. Per venire incontro ai giocatori, Nintendo ha aggiornato la pagina di supporto in merito al problema.

Nintendo-Switch-Error-2123-1502-NintendOn

Vediamo ora le possibili soluzioni:

  • Riprova a scaricare il software.
    1. Seleziona OK per chiudere il messaggio d’errore.
    2. Potrebbe comparire un messaggio che indica che si è verificato un errore e il download è stato interrotto. Seleziona Continua per riprovare a eseguire il download.
    3. Se appare di nuovo lo stesso codice errore, esegui qualche altro tentativo.
    4. Quando appare il messaggio “Download in corso…”, il download dovrebbe andare a buon fine.
  • Riavvia la console Nintendo Switch. Per riavviare la console, tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona Opzioni di spegnimento e quindi Spegni. Quando la console è spenta, premi il pulsante POWER per riaccenderla.
  • Svuota la cache della console Nintendo Switch.
  • Esegui una prova di connessione a Internet. Esegui una prova di connessione a Internet per assicurarti che la console Nintendo Switch sia connessa a Internet.
  • Crea una nuova connessione Internet. Imposta una nuova connessione Internet, assicurandoti che la console provi a collegarsi alla rete corretta e che il segnale wireless che riceve sia forte.
  • Inserisci manualmente un DNS alternativo. Qualora il DNS in uso non funzioni, il problema potrebbe risolversi con l’inserimento manuale di un DNS alternativo.
  • Assicurati che il valore MTU nelle impostazioni di rete sia quello predefinito (1400).
  • Connettiti a Internet da un altro luogo o access point.

Potrebbe interessarti: Nintendo eShop: nuove offerte digitali, sconti su Zelda, Xenoblade e altri

Purtroppo non è ancora stato rilasciato un aggiornamento che risolva definitivamente il problema e speriamo che le procedure indicate possano essere d’aiuto. Nel mentre, restiamo in attesa da parte di Nintendo di una versione risolutiva.

Potrebbero interessarti

No more posts to show