Un regalo per celebrare la distribuzione della versione 1.4.0 dell’app
Poche settimane fa, contestualmente all’annuncio delle date di uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e di Leggende Pokémon: Arceus, The Pokémon Company ha svelato anche qualche anticipazione sulle novità previste con l’update di giugno di Pokémon HOME. Adesso, dopo un’ultima manutenzione ai server conclusasi alle 10:00 di questa mattina, il nuovo aggiornamento, che porta l’applicazione alla versione 1.4.0, è finalmente disponibile al download su Android e iOS.
Tutti i giocatori possono ora usufruire del Calendario di cattura, una nuova funzione che consente sia di visualizzare i propri Pokémon ordinandoli in base alla data di cattura sia di rivivere i momenti più belli delle loro avventure, come ad esempio il giorno in cui avete catturato un determinato Pokémon o il giorno dell’evento o dell’occasione in cui ne avete ricevuto uno in dono.
D’ora in poi, inoltre, sarà possibile visualizzare i Pokémon registrati nel Pokédex in Pokémon HOME da diverse angolazioni, compreso da dietro e dall’alto (vi ricorda per caso una certa puntata dell’anime?).
Ma non è finita qui! Per festeggiare il lancio di questo nuovo copioso aggiornamento, nella sezione Dono Segreto dell’app è possibile scaricare degli speciali Bulbasaur e Squirtle, in grado di evolversi rispettivamente in due potentissimi Venusaur e Blastoise Gigamax. I due Pokémon potranno essere trasferiti su Pokémon Spada e Scudo per completare il trio insieme al Charmander donato da Dandel.
Potrebbe interessarti:
Altri due Bulbasaur e Squirtle Gigamax sono disponibili su Pokémon Spada e Scudo, in aggiunta a quelli di HOME
Per scaricare i due Pokémon è sufficiente seguire questi passaggi (non è necessario avere un’iscrizione Premium):
- Avviate la versione smartphone di Pokémon HOME e premete sul pulsante centrale in basso per aprire il menù principale.
- Premete su Dono Segreto e poi su Box regali.
- Selezionate i doni Celebrazione ver. 1.4.0 ① e ②.
- Attendete il trasferimento nei vostri Box online.
- Se lo desiderate, utilizzate la versione per Nintendo Switch per trasferire Bulbasaur o Squirtle su Pokémon su Pokémon Spada o Scudo.
Voi utilizzate l’app di Pokémon HOME per raccogliere i vostri mostriciattoli? Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Vi piace com’è configurato il servizio o preferivate la vecchia Banca Pokémon di Nintendo 3DS?