Sarà disponibile prima per Nintendo Switch e poi per smartphone
Come è stato anticipato ieri, tramite un tweet in cui Pokémon Italia si è sbottonata dicendo che ci sarebbero state nuove informazioni su Pokémon UNITE a brevissimo, oggi torniamo a parlare del nuovo strategico dei mostriciattoli tascabili.
Potrebbe interessarti: Annunciati i nuovi Funko Pop di Charizard, Horsea, Pikachu e Charmander
Pokémon Unite sarà un gioco strategico free-to-start (quindi gratuito ma con acquisti in-game), e un comunicato ufficiale oggi ci fornisce nuove informazioni sul titolo, nonché un nuovo trailer su YouTube.
Come si vede nel video, dopo una cinematica iniziale, il gameplay sembra avere delle meccaniche da MOBA, ricordando, almeno visivamente, il classico League of Legends.
Il comunicato riporta una lunga serie di meccaniche di gioco tipiche dei giochi scaricabili gratuiti: ci sarà un battle pass che si potenzierà completando determinate missioni giornaliere, e il potenziamento del pass potrà anche essere velocizzato utilizzando gemme Heos, che, presumibilmente, saranno a pagamento.
Pokémon UNITE uscirà a luglio 2021 per Nintendo Switch e a settembre 2021 per dispositivi mobili. Per maggiori informazioni, sarà attivo a breve il sito ufficiale.
Che ne pensate? Proverete questo nuovo titolo Pokémon?