La fucina di titoli per Nintendo Switch ci dona già delle perle
Lo scorso 11 giugno è stato pubblicato sul Nintendo eShop Laboratorio di Videogiochi, il nuovo titolo per Nintendo Switch di cui abbiamo già parlato in più occasioni che permette a chiunque di diventare un creatore di videogiochi.
Appena due giorni fa, un utente aveva già ricreato all’interno del Laboratorio una copia estremamente fedele del primo Mario Kart, fatto che testimonia l’estrema immediatezza del titolo nel fornire gli strumenti adeguati ai giocatori per creare ciò che desiderano.
Potrebbe interessarti: Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, al lavoro sul gioco c’è anche WayForward, lo studio di Shantae
Ora la community sta cominciando davvero a prenderci la mano, e ZeldaBoi, lo stesso utente autore del già citato livello di Mario Kart, ha appena condiviso su Twitter un video in cui mostra la sua emulazione di F-Zero riprodotta proprio su Laboratorio di Videogiochi.
Il livello è chiaramente nelle prime fasi di creazione, ma già da questa breve clip il risultato sembra davvero convincente.
Making progress #GameBuilderGarage #NintendoSwitch pic.twitter.com/ob9fCKiXiH
— ZeldaBoi (@ZeldaBoi1) June 16, 2021
Lo stesso utente aveva già postato su Twitter altre clip in cui mostrava delle riproduzioni del primo The Legend of Zelda (ma in prima persona), Excitebike e persino di Earthbound.
Laboratorio di Videogiochi è uscito meno di una settimana fa, e già possiamo vedere delle ricreazioni così accurate di classici Nintendo. Con qualche mese di tempo, di questo passo, potremmo arrivare a vederne davvero delle belle.
E voi avete preso Laboratorio di Videogiochi?