Lo studio della “mezzo-genio” alle prese con la strategia!
Il Game Boy Advance era pieno di ottimi titoli, ma sicuramente la serie di Advance Wars creata da Intelligent Systems (oggi meglio nota per il lavoro su Fire Emblem) era tra quelli che spiccavano maggiormente.
Durante il recente Nintendo Direct abbiamo assistito all’annuncio del ritorno di questa serie strategica, ma una notizia interessante è che a coadiuvare i lavori ci sarà anche WayForward, lo studio che sviluppa la serie di Shantae. Tutto ciò è stato confermato dal tweet che potete vedere di seguito.
We are incredibly honored and excited to be working on Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp with Nintendo! It's a thrill to help bring this beloved series to Switch! https://t.co/ii2xZeI52e
— WayForward (@WayForward) June 16, 2021
Come si vede anche dal trailer i due giochi in questione stanno subendo vari ritocchi, ed i pixel hanno lasciato il posto ai classici disegni WayForward, ma anche a un po’ di grafica 3D.
Potrebbe interessarti:
Metroid Dread, svelate le funzionalità dei nuovi amiibo.
Siete pronti a far squadra di nuovo con Nell, Andy, Max e Sami? Avete mai giocato i titoli originali? Cosa ne pensate del lavoro di WayForward e del contributo che potrebbe apportare a questo titolo?