News

Super Mario Kart, un utente ha ripristinato l’editor delle mappe

Game

L’utente MrL314 è riuscito a ricostruire il codice sorgente di Super Mario Kart per SNES e ripristinare l’editor delle mappe.

L’utente MrL314 è riuscito a ricostruire il codice sorgente di Super Mario Kart per SNES e ripristinare l’editor delle mappe.

Super-Mario-Kart-SNES-NintendOn
Giugno 10, 2021

Purtroppo assente nella versione finale del gioco

L’anno scorso, Nintendo è stata vittima di un grosso leak che ha portato alla luce diverso materiale riservato, tra cui il prototipo di Super Mario Kart per SNES. L’utente MrL314 è riuscito a ripristinare alcuni elementi assenti nel codice sorgente trapelato online e far funzionare SFX-DOS, il sistema operativo proprietario utilizzato dalla grande N per lo sviluppo dei giochi per Super Nintendo, caricando così la ROM del gioco.

Per completare il lavoro ci sono voluti diversi mesi, ma al termine è stato possibile accedere ai vari editor delle mappe. Quello presente nel video sottostante consente di aggiungere monete e pannelli, mentre altri permettono d’inserire oggetti 3D e checkpoint di controllo dell’IA.

Potrebbe interessarti: Earthbound, un vecchio floppy disk riporta alla luce diversi segreti

Purtroppo non è possibile modificare direttamente le piste e gli oggetti piazzati devono essere in tema con il livello, ma nonostante questa limitazione rimane una funzionalità interessante. MrL314 ha inoltre dichiarato di voler rilasciare una versione utilizzabile da tutti nelle prossime settimane.

Qualche settimana fa, un rumor anticipava che Nintendo sarebbe al lavoro su un nuovo Mario Kart (sebbene la grande N non si sia ancora dichiarata in merito). Vi piacerebbe se l’editor venisse implementato nel prossimo capitolo della serie?

Fonte: Twitter,

One thought on “Super Mario Kart, un utente ha ripristinato l’editor delle mappe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *