News

Il film di Super Mario Bros. ha ora una versione integrale

Game

È tornato: il celebrato (negativamente) film di Super Mario Bros ha ora una versione con scene inedite, una extended cut creata da un fan.

È tornato: il celebrato (negativamente) film di Super Mario Bros ha ora una versione con scene inedite, una extended cut creata da un fan.

Super-Mario-Bros-Film-nintendon
Giugno 3, 2021

Il cult torna in una forma inedita

Il film di Super Mario Bros. è stato un evento più unico che raro nella storia dei film a tema videoludico: è stato il primo film ad essere tratto da un videogioco; ed era brutto, molto brutto. Però, mentre la maggior parte delle pellicole brutte vengono dimenticate, Super Mario Bros. è rimasto nella memoria dei fan, fino a diventare un vero e proprio film di culto.

Potrebbe interessarti: Ecco come sarebbe Super Mario Galaxy su Nintendo DS

Il film ripropone la storia di Super Mario in chiave cyberpunk, che nulla ha a che fare con lo spirito originario del videogioco, e anche per questo venne sostanzialmente bocciato all’unanimità e fu un insuccesso al botteghino. Il film guadagnò poi popolarità con la sua uscita in VHS e i fan, con il tempo, lo riconobbero come una sorta di icona trash.

Basti pensare che oggi, nel 2021, è stata pubblicata una versione integrale del film, con scene inedite e che aumenta la durata dello stesso da 105 a 125 minuti: una versione restaurata dal filmmaker Garrett Gilchrist, annunciata sul suo profilo twitter.

La versione integrale del film è stata resa disponibile sull’Internet Archive ed è stata intitolata “The Morton Jankel Cut“, in onore dei registi.

Che ne dite, è una buona occasione per rivedere questo classico?

One thought on “Il film di Super Mario Bros. ha ora una versione integrale

  1. Pingback: Il film di Mario “The Great Rescue of Princess Peach” è stato rimasterizzato in 4K - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *