News

Il film di Super Mario Bros. ha ora una versione integrale

Game

È tornato: il celebrato (negativamente) film di Super Mario Bros ha ora una versione con scene inedite, una extended cut creata da un fan.

È tornato: il celebrato (negativamente) film di Super Mario Bros ha ora una versione con scene inedite, una extended cut creata da un fan.

Super-Mario-Bros-Film-nintendon
Giugno 3, 2021

Il cult torna in una forma inedita

Il film di Super Mario Bros. è stato un evento più unico che raro nella storia dei film a tema videoludico: è stato il primo film ad essere tratto da un videogioco; ed era brutto, molto brutto. Però, mentre la maggior parte delle pellicole brutte vengono dimenticate, Super Mario Bros. è rimasto nella memoria dei fan, fino a diventare un vero e proprio film di culto.

Potrebbe interessarti: Ecco come sarebbe Super Mario Galaxy su Nintendo DS

Il film ripropone la storia di Super Mario in chiave cyberpunk, che nulla ha a che fare con lo spirito originario del videogioco, e anche per questo venne sostanzialmente bocciato all’unanimità e fu un insuccesso al botteghino. Il film guadagnò poi popolarità con la sua uscita in VHS e i fan, con il tempo, lo riconobbero come una sorta di icona trash.

Basti pensare che oggi, nel 2021, è stata pubblicata una versione integrale del film, con scene inedite e che aumenta la durata dello stesso da 105 a 125 minuti: una versione restaurata dal filmmaker Garrett Gilchrist, annunciata sul suo profilo twitter.

La versione integrale del film è stata resa disponibile sull’Internet Archive ed è stata intitolata “The Morton Jankel Cut“, in onore dei registi.

Che ne dite, è una buona occasione per rivedere questo classico?

One thought on “Il film di Super Mario Bros. ha ora una versione integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *