News

Nintendo Switch supera i 20 milioni di unità vendute in Giappone

Game

Ancora successi di vendita per Nintendo, che raggiunge e supera i 20 milioni di copie vendute in Giappone per tutto il ciclo di vita di Nintendo Switch.

Ancora successi di vendita per Nintendo, che raggiunge e supera i 20 milioni di copie vendute in Giappone per tutto il ciclo di vita di Nintendo Switch.

switch-giappone-nintendon
Giugno 2, 2021

Anche i giochi hanno raggiunto cifre importanti

Nintendo Switch continua a rompere record su record quando si tratta di vendite, soprattutto nel paese del Sol Levante. Abbiamo visto che, al livello globale, quest’anno è stato particolarmente favorevole per Nintendo, e le vendite di Switch hanno superato quelle delle console next-gen messe insieme.

Potrebbe interessarti: Nintendo vince una causa da 2.1 milioni di dollari contro un sito di ROM illegali

Ora la grande N può vantare un altro traguardo: secondo i dati di vendita diffusi da Famitsu, Nintendo Switch ha venduto più di 20 milioni di unità solo in Giappone, se consideriamo le vendite cumulative di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

  • Nintendo Switch: 16,168,420 units
  • Nintendo Switch Lite: 3,849,858 units

Tra le due versioni, la Nintendo Switch classica è indubbiamente quella dominante, con più del quadruplo delle unità vendute rispetto alla Lite.

Famitsu ha anche rivelato i dati di vendita dei titoli per Nintendo Switch, che sono altrettanto positivi: i 5 giochi più venduti sono tutti sopra i 3 milioni di copie, e in testa troviamo Animal Crossing: New Horizons con più di 6 milioni di unità.

  1. Animal Crossing: New Horizons: 6,778,146 units sold
  2. Super Smash Bros. Ultimate: 4,285,272 units sold
  3. Pokémon Sword and Shield: 4,052,668 units sold
  4. Splatoon 2: 3,868,221 units sold
  5. Mario Kart 8 Deluxe: 3,844,200 units sold

Il periodo preso in considerazione da Famitsu per questi dati va dal 3 marzo 2017 fino al 23 maggio 2021, quindi l’intero ciclo di vita di Nintendo Switch fino a qualche giorno fa.

Vi aspettavate queste vendite da parte di Nintendo?

Fonte: Famitsu,

One thought on “Nintendo Switch supera i 20 milioni di unità vendute in Giappone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *