Finalmente Nintendo si espone e annuncia la diretta
Tra rumor e speculazioni, tutti stavano aspettando la parola di Nintendo su quando, e come, avrebbe fatto i suoi annunci in occasione dell’E3 2021, la più grande manifestazione mondiale a tema videogiochi che anche quest’anno si terrà in modalità virtuale.
È finalmente arrivato l’annuncio ufficiale: un Nintendo Direct è previsto per il 15 giugno 2021, alle 18:00 ora italiana, e sarà una conferenza che verterà solamente sui titoli in uscita per Nintendo Switch, in particolare quelli che vedranno la luce entro la fine dell’anno.
Il 15/06, Nintendo parteciperà a #E32021 in forma virtuale. Alle 18:00 andrà in onda un #NintendoDirect di circa 40 minuti dedicato esclusivamente ai prossimi giochi per #NintendoSwitch, con un'enfasi particolare su quelli in arrivo nel 2021. pic.twitter.com/eNoLsCVy96
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) June 2, 2021
Da notare come Nintendo abbia ben specificato che la conferenza conterrà “esclusivamente” giochi per Switch. Questo vuol dire che l’annuncio della fantomatica e discussissima Switch Pro avverrà in un’altra occasione? Oppure è solo un modo per distogliere l’attenzione su questo argomento, fin troppo discusso in questi giorni?
Ad ogni modo mancano meno di due settimane alla conferenza, non ci resta che aspettare e lo scopriremo con i nostri occhi.
Cosa vi aspettate di vedere in questo Nintendo Direct?