Il triste annuncio viene da Microids
Oggi, purtroppo, una bruttissima notizia appare sui rotocalchi videoludici: il mondo del gaming piange la scomparsa di Benoît Sokal, talentuoso artista e creatore, tra le altre cose, della serie Syberia.
A dare il doloroso annuncio è l’editore Microids, tramite un tweet. Sokal era malato da tempo e, purtroppo, si è spento oggi all’età di 66 anni.
It’s with extreme sadness and heavy hearts that the Microids team must announce the death of Benoît Sokal, who passed on the 28th of May 2021 after battling a long-term illness. The entire Microids team share the grief of his family and friends.https://t.co/FkLUwBn7F9 pic.twitter.com/XGBdvjEDri
— Microids (@Microids_off) May 29, 2021
Benoît Sokal era un fumettista belga famoso per la sua serie di fumetti Canardo, ma ha raggiunto il successo mondiale proprio grazie alle curate, particolari e ispiratissime avventure grafiche apprezzate da tutti i fan dei “punta e clicca”.
Potrebbe interessarti: Flashback 2 è stato annunciato da Microids
La serie di Syberia è diventato un cult dei videogiochi, i primi tre capitoli sono disponibili per Nintendo Switch e la pubblicazione dell’ultimo titolo (Syberia: The World Before) con la sceneggiatura di Sokal è prevista proprio per quest’anno.
Non possiamo fare altro che rendere onore alla memoria e al genio di Sokal, ricordando e rigiocando, ancora una volta, la misteriosa e affascinante avventura di Syberia.