Un titolo di rottura col passato?
In occasione dei festeggiamenti per il 35esimo anniversario della saga è stato annunciato Dragon Quest XII: The Flames of Fate, nuovo capitolo principale del franchise.
Yuji Horii e Square Enix hanno dato la lieta notizia con un teaser che ha subito solleticato la fantasia dei fan della saga. Il video, della durata di neanche un minuto, ci mostra il primo logotitolo del gioco iscritto nel terreno, un terreno vulcanico in cui i numeri romani “XII” sono scritti col fuoco. Il tono è solenne, così come il voice over, che si chiede “Perché gli esseri umani vivono?“.
Le atmosfere tipiche della saga (epiche, sì, ma anche più colorate) sembrano essere lasciate alle spalle, ma chiaramente è ancora presto per sapere l’effettiva direzione del progetto, che dalle parole di Horii è destinato a un rinnovamento anche nel battle system.
Non sono stati rivelati altri dettagli: trama, data d’uscita, piattaforma su cui il gioco sarà pubblicato, ma siamo certi che Square Enix non si farà sfuggire la possibilità di portare il gioco al vasto pubblico dei giocatori possessori di console Nintendo.
Potrebbe interessarti:
Dragon Quest VIII, il presidente di Level-5 racconta come gli fu commissionato il gioco