Il colosso di streaming sembra fare sul serio
Quando si parla di “Netflix dei videogiochi” spesso ci si riferisce a servizi come il Game Pass di Xbox, che permette di giocare più di cento titoli con un abbonamento mensile, o ancora meglio il più recente servizio Google Stadia, dove, al contrario, i giochi vanno pagati quasi tutti singolarmente, ma vengono interamente riprodotti in streaming, senza aver bisogno di scaricarli o eseguirli sul proprio dispositivo.
Potrebbe interessarti: L’E3 2021 è sempre più digitale: previsti tre giorni di streaming
Ora il mercato sembra farsi più affollato, dato che Netflix stesso, stando a quanto riportato su The Information, sembra molto desideroso di entrare nel mercato videoludico. Pare che l’azienda sia già alla ricerca di un responsabile per un settore videogiochi, e che abbia già contattato diverse persone che lavorano nell’ambito videoludico.
Su Polygon, un PR di Netflix ha dichiarato:
I nostri membri valorizzano la varietà e la quantità dei contenuti. Ecco perché continuiamo a espandere la nostra offerta – da serie a documentari, film, pellicole in lingua originale e reality show. I membri adorano anche interagire con le storie che amano, come con Bandersnatch e You v. Wild, o giochi basati su Stranger Things, La Casa di Carta e Tua per sempre. Per questi motivi siamo entusiasti di espanderci con altri contenuti interattivi.
Insomma, la piattaforma leader di streaming sembra faccia davvero sul serio, e presto potremo avere notizie in merito. Mentre, al momento, su Switch stiamo ancora aspettando la pubblicazione dell’app per riprodurre Netflix (se mai verrà effettivamente pubblicata).
E voi sareste contenti di giocare in streaming tramite Netflix?