Netflix vorrebbe espandersi nel campo dei videogiochi

netflix-NintendOn
La piattaforma leader mondiale di serie tv e film in streaming vuole entrare nel mercato videoludico, e potrebbe avvenire molto presto.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il colosso di streaming sembra fare sul serio

Quando si parla di “Netflix dei videogiochi” spesso ci si riferisce a servizi come il Game Pass di Xbox, che permette di giocare più di cento titoli con un abbonamento mensile, o ancora meglio il più recente servizio Google Stadia, dove, al contrario, i giochi vanno pagati quasi tutti singolarmente, ma vengono interamente riprodotti in streaming, senza aver bisogno di scaricarli o eseguirli sul proprio dispositivo.

Potrebbe interessarti: L’E3 2021 è sempre più digitale: previsti tre giorni di streaming

Ora il mercato sembra farsi più affollato, dato che Netflix stesso, stando a quanto riportato su The Information, sembra molto desideroso di entrare nel mercato videoludico. Pare che l’azienda sia già alla ricerca di un responsabile per un settore videogiochi, e che abbia già contattato diverse persone che lavorano nell’ambito videoludico.

Su Polygon, un PR di Netflix ha dichiarato:

I nostri membri valorizzano la varietà e la quantità dei contenuti. Ecco perché continuiamo a espandere la nostra offerta – da serie a documentari, film, pellicole in lingua originale e reality show. I membri adorano anche interagire con le storie che amano, come con Bandersnatch e You v. Wild, o giochi basati su Stranger Things, La Casa di Carta e Tua per sempre. Per questi motivi siamo entusiasti di espanderci con altri contenuti interattivi.

Insomma, la piattaforma leader di streaming sembra faccia davvero sul serio, e presto potremo avere notizie in merito. Mentre, al momento, su Switch stiamo ancora aspettando la pubblicazione dell’app per riprodurre Netflix (se mai verrà effettivamente pubblicata).

E voi sareste contenti di giocare in streaming tramite Netflix?

Potrebbero interessarti

No more posts to show