Ora tutto sta a Nintendo
Negli anni ’90, il Nintendo 64 è stata una console con una libreria di titoli invidiabile, grazie alla quale è riuscita a tener testa persino al parco titoli della innovativa PlayStation.
Tra i vari giochi disponibili, 1080° Snowboarding è stato un titolo relativamente di nicchia se paragonato ai system seller della console, ma lasciò un buon ricordo in tutti gli appassionati di snowboarding e il suo successo spinse Nintendo a produrne anche un sequel su Nintendo GameCube.
Potrebbe interessarti: I tubi di Super Mario invadono la città di Walsall, ma non sono i benvenuti
Benché si possa ora ritenere la serie morta e sepolta, è appena stato pubblicato su reddit AMA (Ask Me Anything) un post di Giles Goddard, famoso sviluppatore Nintendo che lavorò nei team di Star Fox (Lylat Wars), Super Mario 64, e anche dello stesso 1080° Snowboarding.

Tra le varie domande e curiosità poste allo sviluppatore, gli è stato chiesto se ci sarà possibilità di vedere un titolo 1080° su Nintendo Switch. A tale domanda, Goddard ha risposto semplicemente:
Se Nintendo dovesse chiedermi di sviluppare un titolo 1080° per Switch, risponderei: “Certamente, lo farò…”
Giles Goddard
Una risposta che è tutt’altro che una conferma, e lascia sostanzialmente la palla a Nintendo.
Potrebbero non esserci molte chance, ma gli appassionati di snowboarding possono tenere ancora accesa una piccola luce di speranza, e forse potranno vedere un sequel in futuro.
Voi avete giocato a 1080° Snowboarding? Ne vorreste un sequel moderno?