Accoglienza fredda
Ogni fan di Super Mario vorrebbe avere i famosi tubi verdi sparsi per la propria città, ma alcuni cittadini di Walsall non sono dello stesso pensiero. I residenti si sono infatti ritrovati il centro invaso da delle curiose fioriere che ricordano molto i celebri tubi verdi di Super Mario Bros. e non sono molto contenti a riguardo.
Come riportato dal quotidiano Birmingham Mail, l’amministrazione comunale ha fatto installare 15 enormi vasi per “promuovere una sensazione di benessere e sicurezza” e per “valorizzare” il centro cittadino. Molti cittadini hanno criticato questa scelta, spiegando come i soldi sarebbero stati utili per cose più importanti, come i negozi in difficoltà.
Potrebbe interessarti: CoroCoro donerà una rarissima dock per Nintendo Switch a tema New Pokémon Snap
I residenti hanno riferito che le fioriere stonano con gli edifici grigi di Walsall e che starebbero meglio in una città moderna e vibrante. Sue Morrisson, commessa del supermaket locale, ha spiegato che i vasi somigliano molto ai tubi del Regno dei Funghi e ridicolizzano la città.
Sebbene la decisione presa dall’amministrazione comunale possa rallegrare molti affezionati del famoso idraulico italiano, è comprensibile il disprezzo provato dai cittadini di Walsall. E voi come avreste preso la notizia se i vasi fossero apparsi nella vostra città?