News

Wii U può masterizzare i giochi eShop su disco: ecco come

Game

Il canale YouTube “Will it Work?” spiega come masterizzare i propri giochi digitali Wii U su un DVD-RAM. Una funzionalità nascosta molto utile.

Il canale YouTube “Will it Work?” spiega come masterizzare i propri giochi digitali Wii U su un DVD-RAM. Una funzionalità nascosta molto utile.

wii-u-NintendOn
Maggio 17, 2021

Una feature interessante che non molti conoscono

Il Nintendo Wii U è ormai fuori produzione da più di quattro anni, ma chiunque l’abbia posseduto sa bene che, al di là delle apparenze, è una console con molte potenzialità nascoste, oltre che una libreria di titoli veramente meritevole.

La memoria interna disponibile per il Wii U era di soli 32 GB, esattamente come il più recente Switch, e per giocare a titoli digitali moltissimi hanno fatto affidamento su espansioni di memoria.

Potrebbe interessarti: Un modder ha portato su PC il DLC Yoshi’s Island Zone di Sonic Lost World, finora esclusiva Wii U

Non tutti sanno, però, che questa console ha una capacità veramente unica: può masterizzare i propri titoli digitali su disco, e non solo, può anche eseguirli direttamente dal disco su cui sono stati scritti.

Come spiegato in questo video del canale YouTube “Will it Work?“, tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un disco DVD-RAM (è importante che si tratti di un DVD-RAM, e non un qualsiasi DVD+R o DVD+RW), un masterizzatore compatibile, e, una volta collegato il tutto al Wii U, la procedura sarà semplice e veloce.

Attenzione: il lettore DVD interno del Wii U non potrà leggere i vostri dischi masterizzati, dovrete usare necessariamente il lettore esterno. Ma potrete giocare liberamente a qualsiasi titolo eShop vogliate, senza occupare memoria sulla vostra console.

Conoscevate questa funzionalità del Wii U? Vi piacerebbe vederla sulle nuove console?

Fonte: YouTube,

2 thoughts on “Wii U può masterizzare i giochi eShop su disco: ecco come

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *