“Macchinette” molto particolari
Forse ricorderete gli stupendi (sul serio!) tombini a tema Pokémon di qualche tempo fa, parte di un progetto di abbellimento cittadino e valorizzazione del turismo (sì, anche attraverso i tombini!).
Potrebbe interessarti:
Quattro scintillanti tombini a tema Pokémon sono stati installati in Giappone
Ora The Pokémon Company ha cominciato a pensare più in grande, da questo punto di vista, e in Giappone saranno installati sempre più elementi stradali funzionali a tema, a cominciare da particolari distributori automatici.

Brandizzati in collaborazione con ITO EN, questi setti distributori saranno piazzati, a seconda dei Pokémon specifici immortalati sopra, nelle zone di cui i Pocket Monster sono Ambassador. Ad esempio, nella prefettura di Iwate avremo quello con i Geodude, mentre ad Hokkaido quello coi Vulpix. Questi gli altri abbinamenti: Miyagi / Lapras, Fukushima / Chansey, Tottori / Sandshrew, Kagawa / Slowpoke, Miyazaki / Exeggutor.
La particolarità di questi distributori è che appartengono al genere “Disaster Response“, ovvero, in caso di calamità naturale, si attivano e si sbloccano di modo da distribuire generi di conforto alla popolazione.
Un nuovo passo verso la pokémonizzazione del mondo, considerando che è possibile geolocalizzarle e fungono anche da Palestre in Pokémon GO.