SEGA vuole distribuire in contemporanea mondiale i prossimi titoli Atlus

Persona-5-NintendOn
SEGA vorrebbe lanciare i propri e tutti i titoli Atlus nello stesso momento a livello mondiale.

Condividi l'articolo

Stop alle attese di mesi e mesi soprattutto per i titoli giapponesi

Yakuza: Like A Dragon è stato uno dei maggiori successi commerciali degli ultimi anni per SEGA, per diversi motivi ma principalmente perché è stato lanciato in tutto il mondo in contemporanea.

Non ha dunque fatto patire a noi occindentali l’attesa snervante rispetto all’uscita in Giappone, come invece era successo con tutti i capitoli precedenti, che ha sempre comportato un ritardo anche di diversi mesi.

A fronte di questo, secondo un’intervista rilasciata a Famitsu via Resetera dal vice presidente di SEGA Shuji Utsumi, la compagnia giapponese pare aver deciso un cambio di rotta abbastanza importante, che dovrebbe portare al lancio di tutti i titoli SEGA, ma anche e soprattutto della “sussidiaria” Atlus, nello stesso momento a livello mondiale.

Ricordiamo che la stessa Atlus sta avendo un’importante crescita in occidente, in particolar modo grazie alla localizzazione di Persona 5 e di Persona 5 Strikers, entrambi comunque arrivati successivamente all’uscita nipponica.

A fronte di ciò, il prossimo capitolo che beneficierà della nuova politica di SEGA sarà l’attesissimo Shin Megami Tensei V, che ricordiamo sarà lanciato in esclusiva per Nintendo Switch nel corso del 2021 ma finalmente e per la prima volta in contemporanea mondiale.

Potrebbe interessarti:
Un nuovo Donkey Kong potrebbe essere in sviluppo dagli autori di Super Mario Odyssey

Cosa ne pensate? Vi sembra una buona idea lanciare in tutto il mondo in contemporanea le produzioni firmate Atlus?

Potrebbero interessarti