Il presidente afferma che ci saranno presto delle novità
Nintendo ha pubblicato un nuovo “Q&A” riguardante i risultati finanziari dello scorso anno fiscale, terminato a marzo. Nella terza domanda del documento, Shuntaro Furukawa, attuale presidente della grande N, parla dell’andamento del numero di utenti attivi su Nintendo Switch e ha rivelato che diversi nuovi titoli verranno rilasciati entro la fine dell’anno fiscale.
Dopo la pubblicazione di Animal Crossing: New Horizons, c’è stato un aumento sostanziale del numero di utenti che giocano a Nintendo Switch. Successivamente c’è stata una graduale diminuzione, ma un altro aumento considerevole è arrivato durante le festività natalizie dello scorso anno, che ha raggiunto il numero più alto di utenti attivi dall’uscita di Nintendo Switch. Sebbene il numero sia lievemente diminuito dopo l’inizio del 2021, molti consumatori stanno giocando a Nintendo Switch con il recente arrivo di Monster Hunter Rise, quindi non pensiamo che lo slancio stia svanendo. Molti nuovi titoli verranno rilasciati durante quest’anno fiscale, a partire già dal primo trimestre.
Potrebbe interessarti: Nintendo domina le vendite giapponesi dell’anno fiscale 2020
Furukawa afferma quindi che l’uscita di Animal Crossing: New Horizons e le festività natalizie hanno portato a un aumento del numero di utenti attivi su Nintendo Switch, per poi diminuire leggermente durante l’inizio dell’anno. Molti giocatori sono poi tornati a giocare grazie anche all’arrivo di Monster Hunter Rise, pubblicato lo scorso marzo da Capcom.
Il presidente ha concluso dichiarando che nuovi giochi verranno pubblicati nel corso di quest’anno fiscale. Recentemente è stato pubblicato un nuovo rumor che vede l’arrivo di un nuovo capitolo di Mario Kart sulla famosa console ibrida, che sia uno dei titoli in uscita?